Profumo Sposa 2019 – #10 fragranze per il tuo giorno speciale!

0
550
views
profumi sposa

La stagione dei matrimoni sta per iniziare: è ora di scegliere il miglior Profumo Sposa 2019!

Ho scelto dieci essenze davvero sorprendenti! Alcuni storici bouquet senza tempo che i profumieri migliori del mondo hanno creato in passato e che ancora oggi sono impossibili da non menzionare. E poi ci sono alcune novità molto interessanti… quale sceglierai per il tuo matrimonio?

1. Chloé Eau de Parfum di Clohé

Una fragranza dai toni floreali cipriati che si accendono con le note di testa di peonia, litchi e fresie aromatiche.

Il cuore di Clohé unisce sentori di rosa, mughetto e magnolia mentre nel finale emergono accordi di ambra e legno di cedro. Il packaging ricorda un gioiello dalle pieghe plissè finito con un elegante nastrino stirato e annodato rigorosamente a mano.

Un profumo perfetto per le occasioni speciali che dal 2008 rende felici moltissime spose!

2. Narciso Rodriguez “Poudrée”

Il mistero e l’attrazione nelle note di rosa bulgara, femminile e intensa, che insieme al profumo di petali di gelsomino dal sapore vellutato dona a Narciso una connotazione carnale e sensuale.

La confezione è essenziale e perfettamente in stile Narciso Rodriguez.

3. Euphoria Calvin Klein

Un profumo orientale in grado di incantare con i suoi contrasti fruttati e floreali. Irrompe con le sue note di testa al melograno e cachi per arrivare al cuore di orchidea nera, fior di loto e champaca. Note legnose di fondo regalano una persistenza unica, bilanciate da viola nera, muschi e un ultimo accordo cremoso che rende Euphoria irresistibile come profumo sposa.

4. Lancome “La vie est belle”

Un profumo pregiato il cui bouquet si basa sull’antico e pregiato ingrediente dell’Iris Pallida di Firenze. Note di testa al mirtillo e pera catturano l’attenzione per lasciare spazio alle note fiorate fresche e delicate. Qui scaturisce il bouquet floreale costituito da Iris Pallida, fiori d’arancio e gelsomino d’Arabia. Nelle note finali emerge la nota orientale con Patchouli e vaniglia, accordi di zucchero filato e fave di Tonka.

5. Yves Saint Laurent “Black Opium”

Una fragranza femminile dai forti contrasti dove il caffè abbraccia i delicati accordi della vaniglia e di fiori bianchi. Un profumo in grado di sedurre, colpire ed energizzare nel nome della femminilità. Il caffè è la prima nota, dopo aver risvegliato i sensi con la sua forza diventa più delicato e si fonde con il gelsomino Sambac, i fiori d’arancio che danno freschezza. Sul finale irrompe la vaniglia, accarezzata da un vento di patchouli per una sensazione ipnotica. Per una sposa elegante e misteriosa che non ha paura di osare.

6. Miss Dior Blooming Bouquet

Lanciato anni fa dallo spot con la stupenda Natalie Portman in abito da sposa è una composizione floreale che celebra la passione per i fiori di Dior. Il mandarino come nota di testa, poi la peonia come nota di cuore e infine un fondo vellutato di muschi bianchi. Note acidule, legnose e floreali su un fondo cipriato. Anche il packaging è degno di nota, perfetto per il giorno più bello, non può mancare nemmeno nel vostro foto reportage.

7. Lanvin Marry Me

Già in commercio da diversi anni (2010) è una fragranza piena di emozioni. Nelle note di testa troviamo essenza d’arancia amara, pesca bianca e fresia. Le note di cuore svelano il gelsomino, la magnolia e petali di rosa per arrivare alle note di fondo al cedro bianco, ambra e un velo di muschio. Il packaging è molto elegante e si ispira ad un fiocco.

8. D&G Dolce

Una fragranza fresca, delicata e molto femminile. Irresistibile grazie alle foglie di Neroli e unica perchè caratterizzata dall’Amaryllis bianco, mai utilizzato prima nel campo della profumeria. Foglie di Neroli e Papaya per le note di testa, Amaryllis Bianco, Narciso Bianco e Ninfea Bianca per le note di cuore e Cashmeran, Muschio e Legno di Sandalo per le note di fondo. Il packaging è molto particolare e lascia intravedere il colore verde chiaro della fragranza attraverso le curve di un ampolla in vetro spesso. Un fiore di resina color crema e un elegante nastrino nero completano questo gioiello profumato.

9. Sì Giorgio Armani

Il profumo sposa di Giorgio Armani è l’essenza della femminilità, intenso, dolce ed elegante. E’ un chypre rivisitato con un’ottima persistenza sulla pelle e molto avvolgente come spesso accade con le fragranze di Armani. La fragranza è scandita dal susseguirsi di accordi di nettare di cassis, chypre moderno e legno biondo muschiato. Se siete amanti dello stile unico di Giorgio Armani non potete non provarlo sulla vostra pelle.

10. Jimmy Choo Eau de Parfum

Nato per San Valentino è un profumo per la sposa capace di unire femminilità, eleganza e lusso sfrenato. E’ un profumo provocante che vi avvolgerà di un’aurea sensuale. E’ un cipriato fruttato, delizioso ma allo stesso tempo forte e misterioso. Se sei una sposa decisa questa fragranza potrebbe essere quella giusta da indossare nel tuo wed’day! La confezione è sexy e provocante, la bottiglietta in vetro di Murano è impreziosita da gemme che si ispirano ai “red carpet”.

C’è il tuo profumo sposa preferito tra questi? Oppure stai cercando l’essenza perfetta? Lascia il tuo commento o la tua recensione, in questo modo potrai aiutare altre spose a scegliere la giusta fragranza!

Non hai trovato nulla che ti piace? Prova su Douglas.it
Guarda anche il post dei profumi 2018

(Visited 216 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2020-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.