Matrimonio rimandato per il Coronavirus? Scegli un venerdì o un lunedì per riprogrammarlo, ti spiego perché!

0
23
views
Photo by Jessica Rockowitz on Unsplash

Più di settantamila matrimoni rimandati a causa del Coronavirus hanno creato un ingorgo notevole per la prossima stagione. Potreste dover scegliere un giorno infrasettimanale per riprogrammare le nozze, magari di venerdì, ma non disperate perché potrebbe essere una scelta azzeccata.

Prendiamo spunto dall’articolo che ha pubblicato Zankyou.it (puoi leggerlo qui) per stilare una serie di vantaggi che possono aiutarvi a scegliere una data infrasettimanale per riprogrammare il vostro matrimonio. Lo so, il sabato è il sabato. Ma perché non allargare le proprie vedute? Negli ultimi anni sempre più coppie hanno scelto anche un giorno in settimana per sposarsi!

Il 2021 sarà un anno densissimo di eventi, sarete quindi costretti a dover scegliere secondo la disponibilità di location e fornitori. Vediamo quindi come sfruttare la situazione a proprio vantaggio in 9 buoni motivi per sposarsi in settimana.

Photo by Jazmin Quaynor on Unsplash

1. Liberi di scegliere la data

Primo motivo su tutti, probabilmente un giorno feriale al momento è ancora il meno richiesto. Vi metterete il cuore in pace e sarete mooolto meno stressati. I fornitori saranno più liberi e non dovrete correre per bloccare la data scelta giustificando al massimo ogni scelta.

2. Fornitori ancora disponibili

Come anticipato il problema non è solo la location, gli spostamenti hanno coinvolto ovviamente anche tutti i fornitori del vostro matrimonio. Assicuratevi che per la nuova data siano tutti disponibili, noterete che sarà più semplice se sceglierete un giorno feriale.

3. Più tempo con la famiglia se scegliete un venerdì

Un grande vantaggio di optare, ad esempio, per un venerdì è che potrete prolungare la festa anche nel weekend. Immaginate di poter continuare anche nei due giorni seguenti la vostra festa, magari a casa, insieme alla famiglia o per un brunch con parenti e amici ricordando ogni singolo momento del matrimonio!

Photo by Candice Picard on Unsplash

4. Il desiderio di partecipare

Sposarsi in settimana richiede sicuramente un piccolo sforzo in più da parte degli ospiti. Per assistere al vostro matrimonio potrebbero dover chiedere un giorno di ferie. La conseguenza è che alle nozze parteciperanno tutte quelle persone che davvero vi vogliono bene e che per nulla al mondo si perderebbero il vostro giorno più importante.

5. Tempo per voi

Sempre optando per un venerdì o un lunedì avrete due giorni per prepararvi al meglio o per riposare un po’ di più!

6. Sconti, sconti, sconti

Un giorno infrasettimanale spesso potrebbe darti un vantaggio economico, location e fornitori hanno listini differenti e più vantaggiosi in date meno appetibili. Avrai più budget per rafforzare qualche comparto del matrimonio oppure avrai risparmiato qualche soldino per il viaggio di nozze!

Photo by The Honest Company on Unsplash

7. Il giorno migliore?


Se il sabato proprio non c’è, il giorno migliore è sicuramente il venerdì. E’ un giorno molto positivo anche nella vita di sempre, precede il weekend e ci mette nella condizione di frenare i ritmi. Sapevate che il suo nome deriva dal latino Veneris, il giorno della Dea Venere, dea della bellezza e dell’amore. Cosa chiedere di più?

8. Protagonisti


Matrimonio di martedì, di giovedì? Difficile che il tuo matrimonio coincida con quello di qualcun altro, quindi per gli invitati ci sono meno scuse per non venire!

9. Tempo per partire in tranquillità


Il venerdì o il giovedì sono il top, il weekend inizia subito dopo e se hai programmato la partenza per il lunedì successivo avrai tutto il tempo per organizzarti per il viaggio!

Avete visto quanti vantaggi ci sono a sposarsi in un giorno infrasettimanale? Lasciate nei vostri commenti il giorno che avete scelto per le vostre nozze, siate d’ispirazione per le nostre coppie!

Qualche giorno fa ho scritto un altro interessante articolo sui matrimoni al tempo del Covid, come organizzarli? Leggi qui

(Visited 5 times, 17 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.