“Una Collezione fatta di armonia ed equilibrio, di leggerezza e piccole, inaspettate esplosioni di magia, che rendono unico ogni abito e ogni donna che lo indossa”. Elisabetta Polignano ci racconta con queste parole la nuova Collezione 2021, costituita dalle ormai consolidate linee “Elisabetta Polignano”, “Vision” e “Classic”.
“Una collezione a cui mi sono dedicata con energia, fiducia e attenzione al minimo dettaglio durante gli scorsi mesi primaverili, pensando alle mie muse di sempre, le mie spose, in nome di una libertà da ritrovare per continuare a vivere il nostro prezioso quotidiano”. La stilista, per la nuova collection, si è ispirata al concetto di libertà. Un’idea che nasce prima dell’emergenza mondiale vissuta quest’anno e che assume oggi un significato ancora più intenso. L’idea di libertà è legata ad una sposa globetrotter attenta al pianeta e amante di se stessa, ed esige rispetto e protezione per tutto questo. Il concetto di armonia ed equilibrio dell’ecosistema diventa il contesto in cui la stilista si muove con le nuove ispirazioni.
LINEA ELISABETTA POLIGNANO

Da sempre la linea Haute couture Elisabetta Polignano è caratterizzata da un’attenta ricerca sui tessuti più pregiati, quest’anno dominano il razmir, utilizzato negli anni ’50, e il jaquard. Trasparenze sensuali, plumetis, glitter, pizzi tridimensionali e a rete con piccole farfalle intagliate a mano, giocano con gli abiti donando loro freschezza e unicità.

Abiti monospalla, leggeri in tulle e pizzo pailettato a motivi floreali e trasparenze; e gli abiti in tulle ricamato con ramage effetto sfrangiato. Gli scolli sono profondi e lasciano scoperta la schiena a sorpresa; scolli sensuali a cuore con maniche a sbuffo, scolli all’americana impreziositi da pizzo a rete e farfalle di macramè. E di nuovo scolli più severi su corpetti in macramè con maniche a kimoncino e gonna in mikado di seta con coda removibile e cintura con fiore stilizzato. Un grande equilibrio tra tutti gli elementi.

Il concetto della trasformabilità rimane importante con sopragonne e dettagli rimovibili, come le maniche staccabili, che rendono ogni abito perfetto per le cerimonie e i party .

E ancora, accessori leggeri e raffinati: guanti in tulle con pizzo a rete e farfalle, stole con fiori stilizzati ed esplosioni sui polsi di pizzo a rete e farfalline intagliate, frizzanti giacchini taglio biker in lana bouclè con chiusura gioiello con piume, giacchini corti a manica lunga che si chiudono a sbuffo con un polsino lungo. Per la stagione autunnale cappottini con sbuffo di pizzo a rete sulla cintura e applicazioni di piccole foglie, cristalli e piume.

E poi il colore, oltre al bianco troviamo il color cipria, il polvere, l’argento e l’avorio caldo, anche le spose più eclettiche possono esprimersi al meglio.

LINEA VISION
Vincono la leggerezza e il movimento in questa linea Vision. Il tulle predomina, le gonne risultano scivolate in chiffon o tulle. Giochi in trasparenza, le geometrie dei pizzi chantilly vengono contrastate da fiori a rilievo, simili a coralli sulle gonne. Grande varietà di scollature profonde e particolari che non mancheranno di meravigliare anche le spose più giovani e dinamiche.
LINEA CLASSIC
Si notano le stesse linee stilistiche delle altre collection, asimmetrie, scolli sulle schiene nobilitati dai macramè o scolli profondi con drappeggio incrociato, abiti completamente pailettati. Non più il tulle a dominare ma le organze, il mikado, lo chiffon, il cady, veri must dei tessuti sposa. I fiori sono stilizzati come conchiglie, le cinture in chiffon, alte e drappeggiate. Perfetti per la donna romantica che non rinuncia alla tradizione ma vuole affermare la sua unicità.
Anche quest’anno Elisabetta Polignano ci ha regalato grandi emozioni con i suoi abiti. E’ stato un periodo unico e particolare che ricorderemo per sempre, e il concetto di libertà espresso da queste creazioni sarà in grado di regalare momenti di vera magia nelle spose che avranno l’onore di indossarle.
Mod. Quetzal Mod. Pellicano Mod. Libellula Mod. Gru Mod. Gabbiano Mod. Fenicottero Mod. Farfalla Mod. Falco Mod. Cicala Mod. Cicala Mod. Cardellino Mod. Capinera Mod. Canarino Mod. Biancone Mod. Astore Mod. Aquila Mod. Airone

Lasciami un commento