Viaggio di nozze in Sud America: e se fosse una crociera?

0
574
views
viaggio di nozze sud America Tuttaltromondo

Luna di miele in crociera. L’idea vi solletica? C’è chi la ama e chi la odia: questo tipo di viaggio rimanda subito ad atmosfere in stile love boat, il palazzo galleggiante dove si sorseggiano cocktail assistendo a spettacoli di cabaret. In realtà esistono delle proposte che vi permettono di unire il piacere di un viaggio alla scoperta di mete lontane, con il comfort e l’atmosfera unica di una crociera.

viaggio di nozze sud America Tuttaltromondo
Una suite della Rivers and forest Expeditons

Se vi state orientando verso un viaggio di nozze in sud America, una crociera è la meta ideale per poter godere di qualche giorno in nave, su itinerari inediti e percorsi veramente speciali. Perché la crociera in quei luoghi è un viaggio nel viaggio, significa scoprire e raggiungere angoli remoti che non potreste avvicinare in altro modo!
Pronti a partire? Eccovi alcune proposte:
Cruceros Australis: questa crociera unisce la Terra del Fuoco argentina alla Patagonia cilena o viceversa. Ci si imbarca per tre o quattro notti (ma anche sette per chi vuole esagerare) e si naviga tra luoghi mitici come il Canale di Beagle, Capo Horn, lo stretto di Magellano e ci si addentra nei fiordi cileni alla scoperta della “via dei ghiacciai”. Due motonavi moderne, di cui una, la Ventus, appena inaugurata, con tutti i comfort: dalle cabine dotate di finestra panoramica alla cucina di ottimo livello. Tutti i giorni ci si imbarca sui gommoni per scendere a terra e fare delle escursioni o per avvicinarsi ai ghiacciai che si incontrano lungo il percorso. Un modo nuovo, elegante ma comodo, di vistare la Patagonia con l’aiuto di guide specializzate, conferenze a bordo e una ricca biblioteca sulla flora e la fauna della zona.

viaggio di nozze sud America Patagonia Tuttaltromondo
Cruceros Australis

Cruceros Skorpios offre due itinerari a vostra disposizione: il primo da Puerto Montt, terra di laghi e vulcani cileni, con la possibilità di visitare la particolare isola di Chiloè, rilassarsi alle terme di Quitralco ma soprattutto raggiungere la laguna San Rafael dove “alloggia” l’omonimo ghiacciaio; il secondo parte da Puerto Natales e naviga alla volta del Glaciar Amalia e di tanti altri e da la possibilità di trovarsi nella porta principale della Patagonia. Da puerto Natales infatti si raggiunge facilmente il Parco Nazionale Torres del Paine ma anche El Calafate, in terra argentina.

crociera lago argentino viaggio di nozze sud America Tuttaltromondo
Cruceros Skorpios

MarPatag: questa crociera si prenota anche solo per la navigazione di una giornata ma il “top” è la crociera di 2 o 3 giorni per navigare e pernottare nel mezzo del Lago Argentino! Coccolati da un menu gourmet e da un alto comfort, si visitano le meraviglie della natura di giorno e si resta meravigliosamente isolati nel mezzo del lago di notte!
Rivers& Forest Expeditions: cosa c’è di meglio che, dopo aver visitato il Perù in lungo e in largo, concedersi un’avventura nel mezzo della foresta amazzonica? L’unico modo per raggiungere Iquitos è con un volo e da qui ci si imbarca sulla Amazonas: cabine di lusso, menù da gran cucina e un itinerario in mezzo alla foresta amazzonica, navigando sul Rio delle Amazzoni, in mezzo ad una flora e faune uniche e sorprendenti. Il finale poi ci rende felici: si visita il Manatee Rescue Centre per contribuire alla salvaguardia dei lamantini di fiume.

crociera ecuador viaggio di nozze in sud America Tuttaltromondo
Il vascello della Rivers and forest Expeditons

Manatee Amazon Explorer, Anakonda o Mantaraya: esperienza analoga per visitare l’Amazzonia ma partendo da Quito, in Ecuador. Con un breve volo si raggiunge Coca, nel cuore della provincia di San Francisco Orellana per raggiungere poi, dopo circa due ore di lancia a motore sul Rio Napo, la motonave Manatee o la Anakonda ed iniziare l’esplorazione vera e propria. Con la crociera Mantaraya si raggiunge il Parque Nacional Machalilla.
Galapagos: come dimenticare la crociera alle Galapagos? Che si navighi sulla più lussuosa Galapagos Legend, su un piccolo yacht o su un veliero, l’esperienza è indimenticabile. Anche se l’acqua è sempre freddina, fare snorkelling con le otarie che ti nuotano curiose a fianco o una iguana di mare che si tuffa da uno scoglio ti scalda il cuore. Tre, quattro o sette o più notti vagabondando per le molte isole dell’arcipelago, preparatevi ad un incontro più che ravvicinato con la natura, senza possibilità di annoiarsi tra le conferenze e le escursioni programmate. Una crociera alle Galapagos è fattibile anche dopo un tour del Perù.

crociera isole rosario colombia Tuttaltromondo
The Galapagos Legend

Colombia: avete esplorato la Colombia, le sue valli “cafeteras”, Medellin o il sito archeologico di San Agustin e volete finire in bellezza? Da Cartagena è possibile salpare alla volta di un piccolo tour delle isole del Rosario di 3-4 giorni o prepararsi ad una crociera più impegnativa per arrivare fino alle isole di San Blas o a Panama.

Le autrici
Maria Grazia e Angela, viaggiatrici, amanti del sud America e grandi esperte di questi luoghi, hanno trasformato la loro passione dando vita all’agenzia di viaggi online Tuttaltromo(n)do. Ci porteranno alla scoperta delle migliori mete per i vostri viaggi di nozze oltreoceano.
Per maggiori info visita www.tuttaltromondo.com o scrivi a info@tuttaltromondo.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here