Viaggio di nozze in Perù, un paese che offre tutto

0
596
views
Machu Picchu Perù
Machu Picchu

Lo sapevate? In Perù vengono coltivate circa 3.000 specie differenti di patate. Questa incredibile biodiversità è il biglietto da visita di un paese che ha tutto e, non a caso, è fra i più conosciuti e visitati del Sud America. Puoi partire per un viaggio di nozze in Perù perché sei interessato alla favolosa storia dell’Impero Inca – e allora non puoi perdere una visita al santuario di Pachacamac, vicino a Lima, o immergerti nelle vie di Cuzco e della sua Valle Sacra, per terminare in bellezza al Machu Picchu o, con un pizzico di spirito d’avventura in più, raggiungere Choquequirao, la sua “sorella minore”.

abiti tipici peruviani
abiti tipici peruviani

Puoi sceglierlo perché ami lo sport – e allora come non approfittare delle onde dell’Oceano Pacifico per praticare surf, o di una visita alle isole Ballestas e alle linee di Nasca, per una sosta nell’Oasi di Huacachina, un paradiso nel deserto per provare il sandboarding? Senza contare che il Perù è un mito per chi adora il trekking: dal mitico Inca Trail, alla imperdibile montagna dei sette colori, il Salkantay… solo per citare i più famosi!

montagna dei sette colori perù
montagna dei sette colori

Se invece il tuo sport è più ”sedentario”, il viaggio di nozze in Perù è quasi d’obbligo: eletto oramai da anni la migliore destinazione gastronomica al mondo, offre una cucina variopinta che ha saputo sfruttare appieno una disponibilità infinita di materia prima (tra cui le varietà di patate di cui sopra ma anche circa 800 specie di mais!). Organizzatevi per tempo: alcuni tra i ristoranti più famosi richiedono un anno di attesa per le prenotazioni! Ma avrete comunque molte opportunità per assaggiare il famoso cheviche, magari accompagnato da un profumato pisco sour, oppure una bistecca di lama!

mercato frutta Perù
mercato della frutta

Se siete invece romantici potete senz’altro prenotare una crociera sul Rio delle Amazzoni: si unisce l’avventura di una delle zone più selvagge dell’Amazzonia, a contatto con una flora e una fauna tutta da scoprire, con il lusso di una nave “da film”. Molti invece cercano la sensazione di essere i primi a visitare un luogo, anche per allontanarsi un po’ dai circuiti più turistici: consigliamo di volare a Jaén e raggiungere Chachapoyas per visitare l’impressionante fortezza di pietra costruita dalla cultura chachapoyas, Kuelap oppure visitare il Museo di Leymebamba, che al suo interno conserva una collezione di grande valore costituita da 240 mummie, trovate nella Laguna dei Condor.

crociera rio delle amazzoni
crociera in Amazzonia

Avete altri passioni e interessi? Metteteci alla prova! Siamo sicure che un viaggio di nozze in Perù saprà soddisfare ogni vostra esigenza!

Le autrici
Maria Grazia e Angela, viaggiatrici, amanti del sud America e grandi esperte di questi luoghi, hanno trasformato la loro passione dando vita all’agenzia di viaggi online Tuttaltromo(n)do. Ci porteranno alla scoperta delle migliori mete per i vostri viaggi di nozze oltreoceano.
Per maggiori info visita www.tuttaltromondo.com o scrivi a info@tuttaltromondo.com.