Viaggio di nozze in Perù e Caraibi, per coniugare cultura e relax

0
195
views
viaggio di nozze in perù

Stai cercando un itinerario per il tuo viaggio di nozze che accontenti sia la tua voglia di viaggiare e vedere posti nuovi, sia il desiderio di relax e natura? La soluzione che fa per te potrebbe essere un viaggio di nozze in Perù e Caraibi, una proposta che presenta numerosi vantaggi.

Come già vi abbiamo raccontato in questo articolo, (Viaggio di nozze in Perù, un paese che offre tutto) il Perù è paese straordinario che ha davvero molto da offrire.

Tanti itinerari diversi, per ogni esigenza. Qualche esempio: dalla capitale, Lima, una delle città più vivaci e importanti del sud America, ci si può spostare nella Ciudad Blanca di Arequipa e lasciarsi conquistare dai suoi panorami, i suoi colori e la sua storia affascinante. Da lì si può raggiungere Puno, sullo spettacolare Lago Titicaca e visitare le Isole galleggianti degli Uros, una popolazione indigena di origine aymara, e organizzare un’escursione a bordo dei tipici battelli “vegetali” di totora.

imbarcazione peruviana

La destinazione successiva potrebbe essere Cuzco, i suoi villaggi e le sue rovine archeologiche. In queste località il tempo sembra essersi fermato: è possibile incontrare culture che conservano i loro tratti tradizionali e godere di scenografici scorci dell’imponente Valle Sacra. Dal villaggio di Aguas Caliente si raggiunge l’incredibile altopiano del Macchu Picchu, su cui riposano le rovine di un’antica città Inca, famosa in tutto il mondo e patrimonio dell’UNESCO.

Machu Picchu Perù

Per uscire ancora un po’ dalle tratte più battute, si può sempre ammirare il misterioso paesaggio degli oltre 800 geoglifi delle Linee di Nazca; oppure attraversare la suggestiva Valle del Colca, i suoi canyon andini e le antiche rovine.

Dopo questo bagno di storia, di cultura, di natura e di bellezza, è arrivato il momento del più che meritato relax, magari in una romantica località di mare.

Con un breve spostamento in aereo è possibile raggiungere quello che è sicuramente il soggiorno di mare più ambito e amato, per la qualità del mare, delle strutture ricettive e dell’atmosfera unica: i Caraibi. Una proposta potrebbe essere l’isola di Aruba, un paradiso di sabbia fine bianca e acque cristalline nel quale immergersi nel relax e nel benessere. Una località da cartolina, vera e propria meta da sogno, dove riposare e godere di una pace più unica che rara.

spiaggia Caraibica

Un viaggio di questo tipo è adatto a tutte le stagioni: non c’è un momento dell’anno in cui non sia consigliato recarsi in Perù o ad Aruba. Il clima è infatti sempre temperato e gradevole, soggetto a variazioni minime di mese in mese. Infine, se tutto questo può non bastare, c’è un’ultima cosa da far presente: un viaggio di nozze in Perù e Caraibi, organizzato con i giusti tempi e opzionando le tariffe migliori, è uno dei tour meno costosi da organizzare in tutto il sud America.

Vi è venuta voglia di scoprire questo mondo per molti versi ancora “nuovo” e ricco di fascino? Mettiti in contatto con la nostra agenzia viaggi online: vi aiuteremo a realizzare il vostro viaggio di nozze su misura, in linea con i vostri desideri e le vostre esigenze.