Viaggio in Patagonia: luna di miele alla fine del mondo!

0
5
views
Tuttaltromondo presenta il suo viaggio in Patagonia per delle nozze alla fine del mondo!

C’è chi sogna un viaggio di nozze all’insegna del relax più totale, altri invece ne approfittano per vivere una bella avventura in due, in località che non avrebbero abitualmente il tempo di raggiungere. C’è un itinerario, in particolare, che rappresenta il massimo per le giovani coppie alla ricerca di nuove terre da scoprire: un viaggio in Patagonia. In questo articolo vi raccontiamo tutte le tappe di questo tour che vi condurrà fino alla fine del mondo!

Ve ne abbiamo parlato spesso: Buenos Aires soddisfa tutti i gusti, è una capitale moderna, elegante e vivace, una città di musei, di locali, di biciclette, e… naturalmente, di tango! Un viaggio in Patagonia può diventare anche uno splendido pretesto per prendersi una giornata e respirare l’aria di una delle metropoli più belle del mondo..

Viaggio in Patagonia, nozze alla fine del mondo by Tuttaltromondo

Ushuaia è la città più a sud del pianeta. Da lì si può attraversare il Canale di Beagle, navigare tra i suoi isolotti e ammirare le miriadi di diverse specie di uccelli marini che li popolano. È anche il punto di riferimento per organizzare una visita al Parque Nacional de la Tierra del Fuego: un’esperienza unica al mondo, immersi in un magico paesaggio. Qui si arriva davvero alla Fine del Mondo!

La Patagonia è, soprattutto, la terra dei ghiacciai, a cominciare dal famosissimo Perito Moreno, fino ad arrivare allo spettacolo offerto dal Lago Argentino, dove iceberg di grandi dimensioni navigano sulle sue acque fino a sciogliersi. Dalla località di El Calafate si può raggiungere anche il maestoso ghiacciaio Upsala, e partire per un’escursione a bordo di una 4×4, il mezzo migliore per inoltrarsi nella natura selvaggia..

La città di Bariloche è una delle più classiche località di montagna, e una sua visita non può non includere escursioni in funivia e cioccolata fatta in casa! Il Cerro Campanario è la sua principale attrazione, dalle cui altezze è possibile godere di un panorama sulla Cordigliera delle Ande e sul lago Nahuel Huapi che lascia tutti, ma proprio tutti, a bocca aperta.

Addentrandosi nel versante cileno si arriva a Puerto Natales e si raggiunge il Parco Nazionale Torres del Paine, riserva della biosfera dell’UNESCO nel 1978. Le Torri del Paine sono tre imponenti blocchi di granito che vegliano sul parco. Un posto indicato per gli amanti del trekking (il tracciato più famoso è quello “della grande W”), che sarà colpire e meravigliare anche gli altri visitatori, grazie alla ricchezza delle sue fauna e flora.

Per scoprire tutti i dettagli i costi e le modalità di un viaggio in Patagonia come quello che vi abbiamo raccontato, contattate la nostra agenzia viaggi online. Il nostro team sarà a tua completa disposizione per tutte le informazioni, le eventuali personalizzazioni e i preventivi per un itinerario in Patagonia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.