Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Argentina

0
12
views
Iguazù cascate

L’Argentina è un paese ricco di bellezza e cultura, fatto di paesaggi splendidi e città colorate e vibranti. Un viaggio di nozze in Argentina può essere un’esperienza emozionante, appagante, indimenticabile: una terra che ha molto da offrire agli amanti del relax, della cultura e dell’avventura. Le ragazze di Tuttaltromo(n)do, l’agenzia di viaggi online specializzata in viaggi in Sud America, ci raccontano le più belle destinazioni per un viaggio di nozze in Argentina da sogno.

Mount fitz Roy in Argentina

Per chi ama la bella vita, Buenos Aires è una metropoli moderna, ricca di musei ed eventi: una grande capitale internazionale che offre innumerevoli occasioni per trascorrere serate divertenti. Se volete fare un’esperienza davvero chic, potete volare a Mendoza e soggiornare in una “bodega”, tra antichi vigneti e degustazioni; oppure visitare la bellissima quebrada di Humahuaca, nella regione di Salta, vivere l’esperienza del “Treno delle nuvole”, o trascorrere un soggiorno in assoluto relax tra i vigneti di Cafayate.

Per chi non vuole rinunciare al relax, c’è sempre occasione di ritagliare un pomeriggio nella spa di un bell’hotel, assistere a uno spettacolo di tango, partecipare a una lezione di cucina tradizionale argentina o a una degustazione di vini locali… E, perché no, organizzare una “fuga” verso una spiaggia di Rio de Janeiro o di Buzios, prima di rientrare a casa, per chiudere il vostro viaggio di nozze in Argentina in bellezza!

Rio de Janeiro
Rio de Janeiro

Per gli amanti dello sport, nella Peninsula Valdes ci si può divertire con lo snorkeling, il kayak, le immersioni in mezzo ai leoni marini o le passeggiate a cavallo. A Ushuaia si raggiunge la “Fin del Mundo”, dove approfittare delle numerose attività sportive, dai minitrekking sulle rive del Lago Escondido fino alla canoa e ai giri in kayak sul mitico canale di Beagle. Anche nella celebre Calafate, nel sud della Patagonia, c’è l’imbarazzo della scelta, tra cavalcate, trekking, escursioni sul leggendario Perito Moreno, o kayak sul Lago Argentino.

Ghiacciaio Perito Moreno Argentina
Ghiacciaio Perito Moreno

Infine, l’Argentina è il paradiso degli amanti della natura. Per esempio, tra metà settembre e inizio dicembre, dalla Peninsula Valdes è possibile avvistare le grandi balene e i pinguini. Al confine tra la zona dei laghi e le Ande, inoltre, potete immergervi nei boschi di Bariloche, una destinazione poco nota e tutta da scoprire. Abbiamo lasciato per ultime le cascate di Iguazu, uno dei più grandi spettacoli della natura: assolutamente irrinunciabili quando se ne ha l’occasione.

pinguini sud America

 

Vi siete fatti conquistare dalle bellezze e le attrazioni della patria del Tango? Contattate la nostra agenzia viaggi online: vi aiuteremo a realizzare un viaggio di nozze in Argentina personalizzato, in tutto e per tutto, per un’esperienza davvero memorabile.