Ubaldo & Raffaele, due papillon e tante emozioni!

0
1067
views

Un wedding day dalle forti emozioni, romantico e pieno d’amore in uno splendido venerdì di ottobre. Il giorno speciale di Raffaele e Ubaldo raccontato dalle splendide immagini di Lovography.

Siamo entrati subito in sintonia, fin dal primo incontro. Raffaele e Ubaldo sono due persone speciali. Sensibili, risoluti e innamorati della vita e del loro amore. La loro attenzione verso gli ospiti che, da protagonisti, hanno sempre pensato a coccolare in ogni momento della giornata è stupefacente. Il loro è stato un matrimonio dinamico: dopo la celebrazione dell’unione civile è partita la festa, elegante e divertente al punto giusto; un party di nozze con un finale esplosivo.

La location scelta era perfetta per il mood, comoda per i transfer degli ospiti, provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa, con i giusti spazi per le esigenze che avevano. Immersa nel cuore verde della Brianza, all’interno di un borgo molto suggestivo è andato in scena il loro giorno speciale.

Mentre ci occupavamo dell’arrivo degli invitati, in un’altra zona della location, i bravissimi Roberto e Simone di Lovography hanno realizzato il loro reportage con gli sposi lasciandoli liberi di godersi tutta la giornata con i tantissimi ospiti che hanno partecipato all’evento.

L’ingresso verso il rito, sulle note di You must love me, di Madonna tra la commozione di ospiti e sposi, un momento davvero intenso. Poi l’inizio della celebrazione, con il sindaco che ha officiato in modo molto partecipe, di pancia e di cuore emozionandosi a sua volta. «Per Raffaele e Ubaldo questa cerimonia avrà ancora più significato condividendola insieme a voi, parenti e amici, che siete intervenuti per essere testimoni della loro unione.
Voi siete qui oggi anche per offrire loro il sostegno e l’incoraggiamento di cui avranno bisogno per il resto della loro lunga e felice vita insieme.»

Il buffet, curato come sempre in modo impeccabile dal team de La Casa dei Sapori Wedding, e la cena servita utilizzando cheafing dishes per dare agli ospiti quella libertà che il mood dell’evento richiedeva.

Durante la giornata, Roberto di Lovography ha predisposto l’elegante zona photo-booth, letteralmente presa di mira da ogni ospite, per avere un bellissimo ritratto con i protagonisti della giornata mentre Simone catturava i momenti della festa in modo spontaneo.

Il fiore preferito di Raffaele, il crisantemo “Spider”, non poteva assolutamente mancare! Con Elisa, che ha curato la parte floreale insieme alla nostra Francesca, abbiamo fatto in modo che fosse presente in tutte le composizioni con la giusta importanza.

Volevamo stupire con il momento della wedding cake, per questo abbiamo deciso di utilizzare la grande scalinata di Villa Semenza, disegnando le luci e facendo scendere una cascata di fibre ottiche dietro agli sposi. La torta, disegnata sullo stile delle partecipazioni di nozze, era costituita da una grande wedding cake centrale circondata da altre dieci mini torte quadrate di cioccolato bianco e fondente. Gli sposi hanno attraversato un tunnel di sparkle lights sulle note di Ghosttown di Madonna! Subito dopo il taglio della torta abbiamo modificato le luci blu, che davano colore al portico della villa, con un suggestivo arcobaleno.

Dagli Sposi

«Questa cerimonia rappresenta per noi un punto di partenza, nonostante abbiamo già trascorso 22 felici anni passati insieme. Abbiamo sempre voluto suggellare il nostro amore con un rito che avesse un valore, non una cerimonia simbolica perciò abbiamo aspettato che anche l’Italia si adeguasse alle leggi europee. Abbiamo curato i minimi particolari insieme al team Dab Wedding Events e tutti i partners, che non finiremo mai di ringraziare, perché il loro lavoro ha permesso di valorizzare ai massimi livelli una giornata già speciale di per se’ come quella che abbiamo vissuto noi. Siamo molto felici perché finalmente abbiamo realizzato il nostro sogno. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a realizzarlo e agli ospiti venuti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Ci siamo commossi parecchio e abbiamo fatto commuovere tutti perché tutti i partecipanti conoscevano la nostra storia e sapevano quanto intensamente abbiamo voluto questo giorno. Il giorno più emozionante della nostra vita.»

Poi, il via alle danze nella stupenda taverna di Villa Semenza! Musica, luci, laser e un open bar con bartenders di altissimo livello!

Voglio ringraziare tutti i professionisti che sono intervenuti per rendere questo matrimonio indimenticabile, un lavoro di squadra eccezionale. E un ringraziamento speciale a Raffaele e Ubaldo che sono entrati nei nostri cuori, siete stati semplicemente perfetti!

Crediti


Wedding planner & Light Design: Dab Wedding Events // Banqueting: La Casa dei Sapori Wedding // Photography: Lovography // Venue: Villa Semenza // Music: Franco Barbieri // Shoes: Christian Louboutin