Sashi & Virosha, i colori e le tradizioni del matrimonio indù!

0
166
views

singh_apertura

I forti contrasti di un coloratissimo matrimonio indiano e le tante tradizioni indù per una giornata indimenticabile e piena di magia.

JoyLight Photographer dal Sudafrica mi ha inviato un wedding day davvero speciale! Il giorno di Sashi e Virosha, due ragazzi indiani che il 15 dicembre si sono uniti per la vita. In una splendida location nei pressi di Johannesburg è avvenuta una magnifica festa. Il matrimonio indù non è molto conosciuto in Italia. E’ un rito ricco di tradizioni e significati spirituali che hanno radici profonde. Il cerimoniale è lo stesso da quaranta secoli, la famiglia è parte integrante dello svolgimento e la partecipazione di solito è molto numerosa. Un matrimonio indù non è solo l’unione di un uomo e una donna, ma l’unione di due famiglie.

Come dicevamo, il rito indù è ricco di passaggi, (che vedremo anche nelle immagini) ad esempio le mani e i piedi della sposa vengono dipinti il giorno prima delle nozze con la “henna”, in presenza delle amiche che cantano e fanno gli auguri accompagnate dalla musica tradizionale. Viene montato il “Mandapa”, un gazebo decoratissimo di fiori e viene acceso il fuoco sacro, testimone dei voti nuziali. Il “Baarat” è l’arrivo dello sposo con la famiglia e gli amici.

Durante la celebrazione la sposa offre yogurt e miele al suo amato, il Sari della sposa viene legato alla camicia dello sposo, quindi avviene lo scambio degli anelli e subito dopo la benedizione del fuoco, in cui i due sposi gettano in dono delle offerte.

Un altro momento è l’”Asmarohana”. Gli sposi salgono insieme su una pietra che simboleggia la fermezza. Poi vi è il famoso “Suhaag” in cui lo sposo lascia un segno di polvere rossa sul capo della sposa che lo porterà per sempre.

Sono davvero tanti i momenti del rito indù e noi ne abbiamo visti solo alcuni. Scoprirete delle cose incredibili cercando informazioni su questo tipo di rito che dimostra davvero come la vita umana sia in armonia perfetta con l’universo.

Allora non ci resta che lasciarvi alle immagini, Namasté!!!

singh_01 singh_02 singh_03 singh_04 singh_05 singh_06 singh_07 singh_08 singh_09 singh_10 singh_11

Credits:
Photographer:  JoyLight//Event Venue:Summer Place//Design and Decor:Xquisite Functions//

Submitted via Two Bright Lights