Focus On… Juan Carlos Marzi

0
149
views

fabianaluca-27

Oggi conosciamo Juan Carlos Marzi. Giovane, con una grande esperienza alle spalle, capace di miscelare la street photography con il reportage matrimoniale per un risultato d’autore.

Juan Carlos, raccontaci qualcosa di te!

Juan Carlos Marzi, giovane con la passione della fotografia. Altro non vorrei fare!

Come definiresti il tuo stile?

Il mio stile lo definirei “classico” reportage, con un tocco di romanticismo, mescolato alla street photography.

Che tipo di rapporto cerchi di instaurare con gli sposi che devi ritrarre?

Il rapporto che cerco di instaurare con gli sposi, appena li incontro, è amichevole, giovanile e “senza segreti”. Più si sta insieme durante la giornata e più intimo diventa questo tipo di rapporto, quasi famigliare.

C’è un’icona della fotografia che ti ha ispirato a fare questo mestiere?

Colei che mi ha ispirato a fare questo mestiere è Susana Barbera, fotografa spagnola, internazionale, tra le migliori al mondo di matrimoni. Colui che mi ha fatto appassionare alla fotografia in generale è Henri Cartier Bresson, con la sua street photography.

Raccontaci un aneddoto particolare su un tuo servizio!

E’ capitato di finire in piscina insieme agli invitati, dopo una splendida giornata di lavoro ed aver instaurato un rapporto con gli sposi come fratelli. Tutt’ora li sento spesso.

Un matrimonio che ti è rimasto nel cuore?

Quest’anno ho fatto un matrimonio a 2000 metri di altezza, in un rifugio nelle Alpi Giulie. Tempo perfetto, cielo perfetto, paesaggio perfetto, sposi fantastici. Un matrimonio che mi è rimasto nel cuore.

Qual è il tuo destination wedding da sogno?

Adoro la street photography, mi piace riportarla nelle foto di matrimonio. Mi piacerebbe molto realizzare matrimoni a New York e Berlino, città architettonicamente speciali… sto lavorando per realizzare questo sogno.

Lasciamo parlare le immagini. Juan Carlos comunica molto con i suoi scatti cogliendo la bellezza degli sposi e sfruttando ciò che il mondo circostante ha da offrire, il mix perfetto per creare fotografie da guardare con passione.

Visitate il sito web di Juan Carlos Marzi Fotografo per matrimonio per conoscerlo e contattarlo.

ElisabettaFrancesco-24 fabianaluca-31 fabianaluca-52

articolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.