Zankyou Wedding Breakfast seconda edizione: ecco come è andata!

0
166
views

Lo so, sono stato qualche giorno lontano dal blog! Mille impegni, per fortuna, con l’organizzazione degli eventi per la prossima stagione, ma sto per tornare più in forma che mai e, come promesso, sono pronto a raccontarvi tutto ciò che è successo nel secondo Zankyou Wedding Breakfast, organizzato dal portale internazionale Zankyou.it! Aver ricevuto l’invito per partecipare ad uno degli appuntamenti più esclusivi e selezionati del settore è stato un grande onore per me, non vedevo l’ora che arrivasse quel 22 novembre!

Le premesse erano ottime dato che la prima edizione, svoltasi nelle splendide sale dell’Hotel Château Monfort di Milano, ha avuto un enorme successo. Le aspettative, quindi, erano molto alte ma posso già anticiparvi che sono state completamente soddisfatte! E poi, con la regia di due delle più importanti wedding planner d’Italia, Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi, eravamo in ottime mani!

E finalmente è arrivato, bagnato da un pioggerella persistente. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché per certi versi, questa condizione meteo ha creato un ambiente più caldo ed accogliente all’interno del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio. Posizionato sulle splendide e suggestive sponde del Lago di Como, un luogo magico, riconosciuto per la sua bellezza in tutto il mondo. Lo staff di Zankyou ci aspettava presso l’Imperialino, la bellissima sala dedicata ai ricevimenti del Resort, praticamente in riva al lago.

wb001_low
Il Grand Hotel Imperiale Resort&SPA

Una volta arrivati gli ospiti, debbo dire tutti puntualissimi, è iniziato l’evento con la presentazione e il ringraziamento dell’organizzazione verso tutti i fornitori che, grazie alla loro professionalità e passione, hanno reso possibile questo Breakfast. In primis alla struttura che ci ha accolto, rappresentata da Chiara Roncoroni, la responsabile eventi per l’Hotel Imperiale. Ratti Flora e Sara Cattaneo Lab per il suggestivo allestimento floreale. Nel frattempo il catering dell’hotel ci coccolava con una selezione di dolce e salato accompagnata da un buon caffè e molto altro (ma io adoro il caffè).

wb009_low
Il menù della giornata
wb033_low
Un dettaglio dell’allestimento di Sara Cattaneo Lab
wb037_low
Il tocco floreale di Ratti Flora



E’ stata poi la volta di Elena Bosca di Dear Wendy Sweet, una piacevole conoscenza che ha presentato il suo sweet table, elegantissimo e accattivante; e ancora dolci nella selezione presentata dei Confetti Gentile e i bon bon di Pastiglie Leone.

wb015_low
Il prelibato “sweet table” di Dear Wendy Sweet

Gli allestimenti tecnici di Blunotte Eventi, Table Top Trade e Cifa Forniture Alberghiere che hanno messo a disposizione forniture e deliziose ceramiche. E infine le mitiche  ragazze dell’Ordine della Giarrettiera, fotografe ufficiali dell’evento, sempre sul pezzo insieme allo staff di Riccardo Lavezzo Exclusive Wedding Films, che si è occupato delle riprese video dell’intera mattinata.

Sui nostri tavoli, una bag con un po’ di gadget della giornata, tra cui dei bellissimi quaderni natalizi preparati da Il Ghirigoro Bottega e Letterink.

Dopo le presentazioni cominciamo a scoprire qualche news dai media partner del Breakfast. Giorgia Veltri, Associate Publisher di Elle Spose, ha presentato Elle International Bridal Awards, il nuovo progetto editoriale di Elle. E ancora Alessio Botto e Roberto Audisio, di UNICO Wedding ci hanno parlato dello sviluppo futuro del loro magazine!

Ho ascoltato con grande piacere Alessandra Rinaudo di Nicole Spose, e Nataly Olmetti, wedding and event planner di NOB Eventi.

wb134_low
Alessandra Rinaudo, sempre molto dolce in uno dei suoi preziosi interventi

La prima parte della mattinata si è conclusa con il progetto di Mapi Danna, ideatrice dei Love Books, veri e propri libri in cui Mapi racconta la storia d’amore degli sposi con  la maestria delle sue parole, mentre Margherita, di Divage, ci offriva una deliziosa dimostrazione truccando la modella Grazia.

A questo punto un po’ di interazione tra gli ospiti, un bel momento di condivisione per conoscersi, scambiare opinioni e parlare delle proprie attività tra esperti del settore. Un momento che ho davvero apprezzato. Un brindisi e siamo pronti per l’ultima parte del breakfast, probabilmente la più attesa: la tavola rotonda moderata da una delle migliori wedding planner italiane, Anna Frascisco.

wb138_low
Eccomi qui, a pochi passi da Peter Langner, non capita tutti i giorni
wb160_low
Anna Frascisco e Sara di Sara Events
wb080_low
Il tavolo di Elle, la storia del wedding editoriale insieme ad Alessandra Rinaudo


wb098_low

wb174_low
Peter Langner, tanta saggezza ed eleganza nei suoi interventi

Direi che questo è stato il vero must della mattinata, l’elemento più proficuo del Breakfast. Il vero momento di confronto da cui io stesso ho potuto carpire nuovi elementi per migliorare il mio lavoro. Ed ecco emergere botta e risposta molto interessanti su argomenti come i trend per il 2017, i pro e i contro dell’avvento dei social o gli errori che le spose commettono più spesso durante l’organizzazione del loro wedding day.

E dopo il dibattito una bella foto di gruppo per chiudere la seconda edizione del Wedding Breakfast di Zankyou.

wb188_low

Torno nel mio studio soddisfatto e pieno di ottimismo. Una bella giornata in cui mi sono confrontato con altre realtà del wedding. E’ stato un piacere ritrovare anche le persone, che in questi anni, hanno collaborato ad un mio evento, ed è stato bello conoscere ed apprendere dai migliori professionisti di questo settore. Un ringraziamento speciale a Simona di Zankyou, che ho finalmente conosciuto di persona, esplosiva e super concreta e ad Anna Frascisco che mi ha letteralmente “catturato” con la sua intelligenza, personalità e grande passione per questo lavoro.

CREDITS:

Organizzazione: Zankyou.it + Anna Frascisco + Monia Re di Kairòs Eventi

Location & Catering: Grand Hotel Imperiale Resort&SPA

Media partner: Elle Spose + UNICO Wedding

Foto: Ordine della Giarrettiera | Video: Riccardo Lavezzo Exclusive Wedding Films| Creatività: Il Ghirigoro Bottega + Letterink| Sweet Table: Dear Wendy di Elena Bosca | Allestimenti floreali: Ratti Flora+ Sara Cattaneo LAB| | Confetti & Dolcezze: Confetti GentilePastiglie Leone | Make up: Divage |Allestimenti tecnici: Blunotte Eventi | Ceramiche e forniture: Table Top Trade –  Cifa Forniture Alberghiere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.