Un po’ bohèmienne, un po’ hippie, un po’ green! Ecco a voi il matrimonio Boho-Chic!

0
795
views
matrimonio boho-chic
www.geodun.com

Da qualche tempo si sente un nuovo termine ronzare negli ambienti wedding…negli atelier, nei forum, tra le future sposine: boho-chic. Sicuramente è uno stile che entrerà prepotentemente nelle tendenze 2016, quindi, se non siete ancora delle fan, o vorreste saperne di più, questo articolo è dedicato a voi!

Negli ultimi tre anni ho realizzato un alto numero di matrimoni in stile shabby chic, country, vintage. Pensavo che la moda si fosse un po’ arenata, ma non è così! Possiamo definire lo stile boho-chic come un’evoluzione di questi tre stili, con alcune differenze che rendono unico e fresco il tema. Lo stile è informale, composto da elementi bohèmienne e romantici miscelati con la libertà hippie degli anni ’60, un pizzico gipsy e un carezza alle tematiche eco-friendly.

La location per un matrimonio boho-chic potrebbe essere una villa antica, magari allestita con elementi etnici, oppure un romantico casolare immerso nel verde. Una spiaggia e… che dire di un bosco un po’ incantato?

boho_03

L’allestimento deve saper mixare elementi chic con materiali poveri, incarnando il sentimento libero e creativo tipico del periodo hippie, semplicità prima di tutto. Uno sguardo all’hand-made è perfetto. L’ospite deve essere a proprio agio, lontano dalla formalità classica di un matrimonio.

Mi piace, lo trovo creativo e con un senso di forte libertà. Tutto è molto naturale e brioso, allo stesso tempo magico!

La sposa boho-chic è naturale e un po’ ingenua. Gli abiti sono morbidi, con dettagli in pizzo e volant, quasi sempre lunghi. La scarpetta bassa vince sui tacchi, per essere poi lasciata in disparte per una camminata a piedi nudi nell’erba. Ho scelto per voi alcuni abiti della collezione Nomadic di Rue de Seine.

Blossom-Side-400x600
Front-02-400x600
Front17-400x600
Side4-400x600

Le acconciature dovrebbero essere morbide e sciolte, completate da nastrini o, ancora meglio, da una coroncina di fiori.

boho_01

Per finire, parliamo del banchetto nuziale: bio e chilometro zero le parole d’ordine. Tante verdure e cibi freschi, niente di sofisticato! I cadeau di nozze non sono da meno: il food e il biologico sono perfettamente in tema!

matrimonio boho-chic

Una curiosità: sapevate che lo stile boho-chic nasce con Kate Moss?

[Tweet “Conosci lo stile boho-chic? Ho letto questo articolo, leggilo anche tu!”]

Spero che questo articolo ti sia stato utile, magari d’ispirazione per il tuo matrimonio! Lascia un commento, vorrei sapere cosa pensi del boho-chic e… se vuoi un consiglio, io sono qui!

Sarebbe fantastico se aiutassi il mio blog a crescere con un +1!

Crediti
Cover: junebugweddings // location storyboardwedding // finger weddingchicks // bride blog.troygrover.com //

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.