Scegliere la canzone giusta per il primo ballo degli Sposi

0
636
views

Uno dei momenti più emozionanti in un matrimonio è il primo ballo degli sposi, attesissimo da tutti i presenti al ricevimento…

Una delle domande che ci sentiamo fare più spesso dagli sposi è la seguente: «che canzone ci consigli? Quale avrà un impatto maggiore? Cosa possiamo fare per stupire i nostri invitati?».

Cominciamo col dire che il classico lento romantico al matrimonio ci sta sempre e non guasta mai… Ovviamente può sembrare un po’ scontato; diciamo che se gli sposi non hanno la minima idea di quale canzone scegliere partirei dai classici intramontabili, magari italiani…

Ecco un video con le 5 canzoni italiane più richieste dai nostri sposi!

Oltre all’italiano si può puntare sui classici internazionali, attuali e non.

Brani come “You’re beautiful” di James Blunt, “All of me” di John Legend, “Angels” di Robbie Williams, sono scelte sicuramente dal forte impatto romantico e, se eseguite a dovere, qualche lacrima ai vostri invitati la strapperanno di sicuro!

Un’altra soluzione efficace è quella di prendere spunto dalle colonne sonore utilizzare per i grandi film d’amore e di successo! Sono tra le canzoni più idonee e azzeccate per il ballo sposi; per citarne qualcuna: “She” di Elvis Costello (dal film Notting Hill), “Unchained Melody” dei Righteour Brothers (dal film Ghost), “I will always love you” di Whitney Houston (dal film The Bodyguard) e “Your Song” di Elton John (dal film Moulin Rouge) sono solo alcune tra le più belle canzoni romantiche tratte da film e perfette per il matrimonio!

E se gli sposi vogliono qualcosa di diverso dal solito ballo lento?

In questo caso proponiamo due alternative molto stuzzicanti e che spesso i nostri sposi prendono in considerazione!!!

Una variante può essere aprire le danze sulle note di una canzone che non sia il classico lento romantico, ma che sia, invece, un brano del repertorio di ballo; per fare un esempio, alcune coppie hanno scelto una Bachata o una Salsa da ballare insieme, altri un Valzer, altre ancora un brano più dance!

Solitamente consigliamo questa scelta agli sposi che hanno già una certa dimestichezza con i passi di ballo e che sanno danzare, infatti questa soluzione viene speso presa in considerazione da coppie che frequentano sale da ballo o che frequentano corsi! E qui la scelta si rivela perfetta, gli ospiti rimarranno stupiti dalla vostra esibizione e punterete soprattutto ad emozionarli con la vostra tecnica!

Infine, per gli sposi più trendy o più coraggiosi, per meglio dire, proponiamo il “primo ballo degli sposi a sorpresa”! Una scelta indicata per le coppie più alternative che vogliono rendere il momento del primo ballo divertente ed unico al tempo stesso! Questa moda, nata in America pochi anni fa, si sta diffondendo anche nei matrimoni del nostro paese, e noi siamo stati tra i primi a realizzare un “ballo sposi coreografico”, come potete vedere in questo video:

Gli sposi iniziano a danzare sulle note della loro canzone d’amore… lenta… Poi, improvvisamente, il brano si interrompe… Sembra che ci sia un problema audio… In sala si guardano tutti come a voler dire… «si è rotto il disco?»

E invece, come d’incanto, la musica riparte a tutto volume con dei brevi stacchi di tormentoni famosissimi e divertentissimi che gli sposi balleranno con una vera e propria coreografia preparata a dovere!

Alla fine gli sposi tornano romantici, sulle note della canzone d’amore iniziale!

Ovviamente la coreografia va preparata con cura dagli sposi, che prima di tutto devono essere sicuri di voler fare questa “follia” per il loro matrimonio!

Per quanto riguarda il supporto tecnico, noi possiamo forniamo tutta l’assistenza necessaria affinché il risultato sia d’impatto, divertente ma soprattutto: professionale!

Per questo abbiamo preparato diversi mix di varia durata e con canzoni differenti! In alternativa, gli sposi, possono indicarci la loro canzone preferita che aprirà e chiuderà il mix, e i brani che intendono ballare…

Saremo noi a realizzare, in questo caso, il mix personalizzato per gli sposi!!!

Queste sono le nostre considerazioni sulla scelta delle canzoni per il “primo ballo degli sposi”, il momento più importante dell’intrattenimento musicale nel matrimonio! Ora la scelta spetta solo a voi, Sposi!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.