Pronti per il Pantone Color of the Year 2016?

0
136
views
pantone of the year 2016

Come ogni anno c’è grande attesa per il Pantone Color of the Year. Un appuntamento che decreta la moda cromatica per i settori creativi dell’anno a venire. Per la prima volta nella storia assistiamo ad un abbinamento di colori: Rose Quartz e Serenity.

Colori tenui per il 2016! C’è bisogno di tranquillità e benessere nel nostro mondo indaffarato e Pantone ha deciso di infondere calma e relax. Dopo la pesantezza degli ultimi colori, ricordiamo Marsala, Radiant Orchid, Emerald e Tangerine Tango, c’era bisogno di un nuovo modo di pensare il color of the year. Ecco l’idea, una doppia scelta, due proposte che devono poter lavorare insieme senza contrastarsi.

Pantone Color of the Year 2016

Ben bilanciati e delicati il Rose Quartz 13-1520 e il Serenity 15-3919 troveranno tantissime applicazioni, come sempre del resto. In alcuni campi come quello della moda e del design in particolar modo.

Sarà casuale questa scelta oppure gli esperti Pantone stanno lanciando un messaggio di unione tra le note femminili e quelle maschili? Insomma, mettiamo tutti d’accordo con due toni che possono vivere assieme senza essere troppo scontati. Non sono il classico rosa, e nemmeno il solito azzurro, altrimenti l’effetto sarebbe stato banalmente riconducibile al mondo baby.

Due colori che nell’atlante cromatico vivono nella stessa tabella e che sfruttano questa qualità per generare emozioni drammatiche e allo stesso tempo distensive e rasserenanti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.