Le 5 migliori app gratuite per il tuo matrimonio

0
133
views

zank5app

Organizza le tue nozze con l’aiuto del tuo smartphone

Nemmeno la più classica delle celebrazioni ha potuto evitare l’incontrastata avanzata della digitalizzazione! Se prima per organizzare un matrimonio c’era soltanto bisogno di carta e penna per appuntare idee, numeri di telefono e commissioni da sbrigare, oggi i post-moderni sposi non possono prescindare dalle app presenti negli store dei nostri smartphone.

Nell’epoca della mobile technology possiamo monitare l’organizzazione delle nostre nozze tramite uno schermo da pochi pollici e il nostro dito indice. Tante, tantissime le app che ci offre il mercato: Davide dello staff Zankyou.it ne ha selezionate per noi 5, che ci illustra di seguito.

1. Pinterest

pinterest

E` il social network più glamour: ogni sposa avrà a sua disposizione centinaia e centinaia di foto che potrà “pinnare” in delle board apposite. Spunti, idee, sogni per il giorno più importante: decorazioni, location, tematiche ma soprattutti gli abiti più belli delle collezioni sposa 2015. Un imprescindibile crogiuolo di immagini da scrutare e perché no, da riproporre!

2. Zankyou

zankyou 

Zankyou Weddings ha lanciato da circa due anni la sua APP gratuita, intuitiva, easy –to-use, disponibile per Android, iPhone, iPad e iPod Touch. Riassume tutte le funzionalità del sito internet: sarà possible, infatti, creare la propria web dellle nozze, totalmente personalizzabile, con foto, video, musica , mappe e sharing in tempo reale dei momenti più salienti della ceremonia. Un quid in più è la creazione della lista nozze, grazie alla quale gli sposi ricevono le somme regalate direttamente sul loro conto.

3. Vera Wang

 verawang

Se un tempo le future spose sfogliavano riviste di moda simili a faldoni, oggi il tutto è più scorrevole grazie ad apposite app create da grandi brand. Uno su tutti, Vera Wang: il non plus ultra per le spose! Esplorando l’app sarà possibile visualizzare video, scegliere l’abito giusto, scorrere tra centinaia di foto di torte, accessori e decorazioni e organizzare tutto al meglio per i propri ospiti.

4. Mary Kay

marykay

E per essere bella nel giorno del sì non bisogna tralasciare alcun dettaglio, soprattutto trucco e parrucco. Tra le centinaia di app di make up, quella che preferisco è senza dubbio Mary Kay che ti permetterà di modificare una tua foto, in modo da poter scegliere il look più adatto a te: dal lipstick all’ombretto, passando per il taglio di capelli agli accessori, solo il meglio per la futura sposa attentissima ai trend 2015!

5. My Wedding Music

myweddingmusic

Il sottile filo rosso che lega tutti i momento di una ceremonia è sicuramente la musica: ecco quindi My Wedding Music, un’app che permetterà ai futuri sposi di creare una playlist ad hoc per le loro nozze. Ogni momento sarà scandito da un sottofondo musicale: l’entrata in Chiesa, il ricevimento, il primo ballo ma soprattutto il party con gli amici! E perché no, il momento della partenza per la luna di miele.

Nel multiforme e vario mondo del web 2.0, le app per il matrimonio ci aiutano non solo a risparmiare tempo ma anche a semplificare molti passaggi e a prendere spunto per riproporre nuove idee. Voi che ne pensate?

Guest Blogger: Davide Fusco – Zankyou.com

Attivo da 7 anni, Zankyou è sito leader nel settore wedding: presente ormai in 20 Paesi nel mondo, consente ai futuri sposi di organizzare le proprie nozze in totale sicurezza e in maniera totalmente innovativa. Come? In primis con la creazione del sito web del matrimonio e soprattutto con l’innovativa lista nozze online che permette ai futuri sposi di ricevere le somme regalate direttamente sul loro conto. Addio quindi a orribili vasi cinesi e all’imbarazzante “momento busta” di parenti e amici. Ma Zankyou è molto altro ancora: tutto ciò che serve per organizzare le nozze è presente in una fornitissima directory (che trovate qui) e per non perdere nessuna news dal mondo fashion Zankyou ha un magazine aggiornatissimo che potete leggere seguendo questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.