Greenery è il colore dell’anno Pantone 2017

0
195
views

Ci siamo, come ogni anno l’attesa è finita e Pantone ha decretato il suo colore per il 2017. Si chiama Greenery ed è un verde brillante, primaverile e brioso. Tonalità e nome si ispirano alle chiome verdeggianti nella natura più rigogliosa ed al bisogno di riossigenarsi di aria purissima.

pantone_color_of_the_year_greenery_color_formulas_guides_banner

Pantone cerca ogni anno un colore simbolico della cultura globale, oltre le mode e le tendenze sceglie una tonalità che rappresenta la situazione mondiale globale. Come racconta Leatrice Eiseman (Executive Director di Pantone Color Institute) – «Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante».

Nel contesto wedding possiamo dire che, visto il successo dei temi botanical ed eco, questo Greenery trova sicuramente un suo spazio preciso anche nel 2017. Personalmente lo vedo bene anche nel quanto mai attuale Industrial. Inoltre è una tonalità di verde che già da anni viene scelta dalle spose. Si può dire che non ha una sua stagione in particolare, pur essendo piuttosto primaverile! Greenery, infatti, può essere abbinato a moltissime altre tonalità che lo renderanno perfetto in ogni momento dell’anno.

Photo Credits: ®Pantone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.