Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio #2

25 febbraio 2017 , In: Consigli per gli Sposi, News & Consigli , With: No Comments
0

Visto il grande successo del primo articolo: come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio, ho pensato di scrivere un aggiornamento e segnalarvi altre idee per movimentare il vostro wedding day!

Certo è passato un po’ di tempo da quell’articolo; le mode cambiano e si evolvono, poi a volte… ritornano, in questo caso con qualche ammodernamento, soprattutto nelle idee più “tecnologiche”.

Come ho già detto nel mio primo post i protagonisti siete voi Sposi, ma gli ospiti non sono da meno! È davvero importante coccolare i vostri ospiti e lasciare loro un ricordo positivo del vostro giorno più importante.

[ctt template=”8″ link=”7qdhk” via=”no” ]i protagonisti siete voi Sposi, ma gli ospiti non sono da meno![/ctt]

Ecco quindi una nuova lista di idee da utilizzare per coinvolgere i vostri invitati!

Idea 1 – Street Food Trucks

Dopo l’Expo sono stati la vera novità del 2016. Sono i classici camioncini per il cibo da strada, ce ne sono di ogni tipo e modello. Che bello sarebbe proporli, in accordo con il vostro catering, per rinforzare il buffet iniziale o il momento dei dolci? Immaginate la curiosità degli ospiti nel vedere un’Apecar gialla, agghindata di lucine vintage, che prepara i classici fritti nel cuoppo napoletano! E magari averne più di una, anche gestite da diverse realtà, ognuna con la propria identità e prodotto. L’aria si riempie di magia e l’atmosfera di festa diventa subito contagiosa!

Nel gennaio scorso, insieme ad una coppia di sposi, ho organizzato una sorpresa per i loro ospiti. Faceva molto freddo e, quando sono usciti dalla funzione religiosa in chiesa, gli abbiamo fatto trovare nella piazza il bellissimo Gustav rosso di Aperitif Vintage allestito a festa, con del buonissimo vin brulè pronto da gustare. E’ stato un vero successo, un momento magico, gli ospiti non credevano ai loro occhi.

Idea 2 – Photo Booth 2.0

Abbiamo già conosciuto il Photo Booth ma, nel frattempo, qualcosa è cambiato. L’evoluzione del settore digitale ha portato i produttori a creare nuove incredibili possibilità. Le cabine ormai sono super performanti e in grado, ad esempio, di ritoccare in live gli sfondi della fotografia. E ancora il Mirror Me Booth, uno specchio tecnologico con un touch screen incorporato che ti segue passo passo e ti regala magnifiche foto spiritose. Le ho provate personalmente e posso dirvi che sono un vero spasso e sanno inserirsi bene in qualsiasi contesto o mood. Un ottimo servizio è quello di Booth Revolution.

Idea 3 – Laser Show

Un altra chicca per rendere “epico” il vostro wed’day! Uno spettacolo laser dove migliaia di luci sincronizzate con suoni e musiche suggestive lasceranno senza fiato i vostri invitati. Sono la vera alternativa ai fuochi d’artificio, in grado di trasformare un matrimonio serale. Oltre lo show, questi artisti del light design possono proiettare loghi, scritte, oggetti per tutta la durata del matrimonio, e illuminare letteralmente il vostro giorno più bello.

Idea 4 – Cake Mapping

In realtà è uno dei servizi che potrebbe rientrare nel laser show ma, a mio parere, merita uno spazio tutto suo. Un nuovo modo di vivere il momento del taglio della wedding cake. La vostra torta prenderà vita, lasciando gli ospiti a bocca aperta, grazie a proiettori in grado di “wrappare” letteralmente qualsiasi animazione. Una vera e propria chicca!

Idea 5 –  Danze country

Prendono sempre più piede, anche in Italia, i balli country. La forza di queste danze sta nel fatto che, in pochi minuti, sarete in grado di partecipare a bellissime coreografie insieme a tutti gli ospiti. Sono una vera forza, impossibile non esserne coinvolti. Uno dei migliori servizi è sicuramente quello offerto da Country Events Milano. Ogni volta, insieme a loro, è stato un successo!

Ecco le nuove idee per rendere il vostro matrimonio ancora più coinvolgente!
Cosa sceglierai per il tuo matrimonio?
Hai una nuova idea che vorresti condividere con gli sposi?
Lascia un commento!

Instagram Photos

Utenti in linea

Mia Immagine

follow us in feedly

Follow on Bloglovin

da scaricare qui