Acconciature Sposa 2019 – Le tendenze per la prossima stagione

0
17
views
acconciatura spose 2019

Come ogni anno ad anticipare le tendenze per l’hairstyling e il make-up sposa sono le passerelle dedicate alle grandi firme di abiti da sposa. Non è un caso che ogni abito venga disegnato e presentato con specifiche acconciature che lo rendono perfetto. 

Dalle scelte che gli stilisti hanno portato in scena nei mesi scorsi, durante le bridal week, emergono sicuramente delle sorprese mentre si confermano alcuni must con qualche tocco creativo.

CODE PIÙ BASSE

Le code sono sempre di moda, nel 2019 però si abbassano all’altezza della nuca adattandosi a molti look. Il total look perfetto, per sfoggiare una coda ben stirata, è sicuramente su abiti con importanti scolli a V sulla schiena e con una linea aderente.

® Antonio Riva

L’INTRAMONTABILE CHIGNON

Un grande classico per le spose, decisamente evergreen, che è in grado di trasformare ogni donna e renderla sofisticata ed elegante. Anche lo chignon nel 2019 si abbassa sotto la nuca, rimanendo il più naturale possibile e illuminato da piccoli accessori. 

® Anne Barge Collection

TRECCE & INTRECCI

Le trecce continuano ad essere ardentemente in voga. Singole, a coroncina o intrecciate tra loro saranno ancora amate dalle spose dai mood boho e green. Una scelta perfetta per questo stile adatto alla sposa sognatrice e romantica.

via Pinterest

SCIOLTI E NATURALI

Probabilmente il taglio più utilizzato durante le sfilate, quasi sempre con un aspetto super naturale e splendente. Un taglio che non si adatta a tutti gli abiti e visi e che può essere movimentato da un tocco ondulato e sbarazzino. Sempre più utilizzati gli accessori floreali e i fermagli per accentuarne il movimento e dare un tocco disinvolto e vintage.

® Pronovias

DIADEMI E COPRICAPI

Grande ritorno dei diademi e dei copricapi, non a caso nell’anno del royal wedding di Meghan e Harry, che si rinnovano con dettagli in grado di rievocare fastosi tempi passati. Nuova linfa per i creativi del mondo accessori che stanno realizzando infiniti prodotti per valorizzare le acconciature e il total look di ogni sposa.

via Pinterest

Un po’ di ispirazione in un momento decisivo per le spose che, proprio adesso, stanno scegliendo il proprio abito per convolare a nozze la prossima stagione. E tu, hai già scelto il tuo stile?