#9 Profumi Sposa e Fragranze per il matrimonio

0
2165
views
Profumi Sposa 2015

9fragranze

Stilisti e profumieri hanno da sempre cercato di creare essenze e fragranze per il mondo della sposa. Nel giorno più importante la sposa è la vera protagonista e dovrebbe essere avvolta da un’aurea di purezza e dolcezza. Il profumo giusto per te potrebbe essere tra questi nove profumi sposa che ho scelto per questa stagione 2015.

1. Miss Dior Blooming Bouquet

Lanciato dallo spot con la stupenda Natalie Portman in abito da sposa è una composizione floreale che rende omaggio alla passione per i fiori di Christian Dior. Il mandarino come nota di testa, poi la peonia come nota di cuore e infine un vellutato fondo di muschi bianchi. Note acidule, legnose e floreali su un fondo cipriato. E’ davvero incredibile quello che i profumieri Dior sono riusciti a creare. Anche il packaging è degno di nota, perfetto per il giorno più bello, non può mancare nemmeno nel vostro foto reportage. Per saperne di più visita il sito ufficiale.

miss_dior_blooming

2. Lanvin Marry Me

Già in commercio da diversi anni (2010) è una fragranza ricca di emozioni. Nelle note di testa troviamo essenza d’arancia amara, pesca bianca e fresia. Le note di cuore svelano il gelsomino, la magnolia e petali di rosa per arrivare alle note di fondo al cedro bianco, ambra e un velo di muschio. Il packaging è molto elegante e si ispira ad un fiocco. Per saperne di più visita il sito ufficiale.

lanvin_marryme

3. D&G Dolce

Una fragranza fresca, delicata e molto femminile. Irresistibile grazie alle foglie di Neroli e unica perchè caratterizzata dall’Amaryllis bianco, mai utilizzato prima nel campo della profumeria. Foglie di Neroli e Papaya per le note di testa, Amaryllis Bianco, Narciso Bianco e Ninfea Bianca per le note di cuore e Cashmeran, Muschio e Legno di Sandalo per le note di fondo. Il packaging è molto particolare e lascia intravedere il colore verde chiaro della fragranza attraverso le curve di un ampolla in vetro spesso. Un fiore di resina color crema e un elegante nastrino nero completano questo gioiello profumato. Per saperne di più visita il sito ufficiale.

dolcedeg

4. ForeverVera by Vera Wang

Parte di un’intera collezione di fragranze per la sposa create da una delle stiliste di abiti per matrimonio più quotate al mondo. Ho scelto ForeverVera e Pink Princess (che vedremo più avanti) perchè lo trovo il più adatto per l’occasione. Le note di testa sono composte da gardenia, noce di cocco, pesca. Nelle note di cuore possiamo riconoscere la canna da zucchero, l’iris e il lillà per arrivare alle note di fondo muschio, fagioli Tonkin e legno di sandalo. Degna di nota la bellissima bottiglietta che contiene questo prezioso profumo, progettata da Jon Dinapoli. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
verawang

5. Oscar De La Renta Something Blue

Something blue, qualcosa di blu, un nome azzeccato. Una fragranza romantica e fresca. Note di testa al mandarino, bergamotto italiano, neroli, fiori di tiglio. Il cuore ė costituito da Stephanotis, fiori di narciso, mughetto, bacio di Lychee. In fondo troviamo semi di ambretta, muschio bianco, Ambra grigia, legno di cashmere, vaniglia bourbon per un bouquet d’insieme divinamente piacevole. Il packaging ė elegante e semplice ma nasconde una sorpresa, un anello rimovibile inciso con firma e logo dello stilista come dono alla sposa, magari da indossare proprio come accessorio su un abito De La Renta. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
Something-Blue-Oscar-de-la-Renta

6. Pink Princess by Vera Wang

Un’altra essenza spettacolare di Vera Wang, più giocosa e sbarazzina per la sposa “principessa”. La fragranza apre con una frizzante raffica di pompelmo rosa, mora selvatica e lampone. Seguono sentori di marshmallow per un profumo molto cremoso che renderà dolce il vostro giorno più bello. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
Verawang_princess

7. Sì Giorgio Armani

Il nuovo profumo di Giorgio Armani è l’essenza della femminilità, intenso, dolce ed elegante. E’ un chypre rivisitato con un’ottima persistenza sulla pelle e molto avvolgente come spesso accade con le fragranze di Armani. La fragranza è scandita dal susseguirsi di accordi di nettare di cassis, chypre moderno e legno biondo muschiato. Se siete amanti dello stile unico di Giorgio Armani non potete non provarlo sulla vostra pelle. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
armani-si

8. Jimmy Choo Eau de Parfum

Nato per San Valentino è capace di unire femminilità, eleganza e lusso sfrenato. E’ un profumo provocante che vi avvolgerà di un’aurea sensuale. E’ un cipriato fruttato, delizioso ma allo stesso tempo forte e misterioso. Se sei una sposa decisa questa fragranza potrebbe essere quella giusta da indossare nel tuo wed’day! La confezione è sexy e provocante, la bottiglietta in vetro di Murano è impreziosita da gemme che si ispirano ai “red carpet”. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
jimmychoo

9. Le Bouquet de la Mariée by Guerlain

Nuovissima fragranza di Guerlain dedicata alle spose del 2015. Fiori d’arancio si fondono con una dolce nota di mandorla e muschi delicati. Una scelta di lusso racchiusa in un packaging strepitoso, la boccetta è sfaccettata come un diamante. Un piccolo velo da sposa e boccioli bianchissimi rifiniscono il collo di questo gioiello. Può diventare un profumo da borsetta grazie allo spray ricaricabile che troverete nella stupenda confezione creata per contenere Le Bouquet de la MarièeDisponibile da aprile unicamente nella profumeria Mazzolari di Milano. Per saperne di più visita il sito ufficiale.
BOUQUET-MARIEE_Filtres_837x410_2

Conosci già questi profumi sposa? Ne hai provato qualcuno? Lascia il tuo commento o la tua recensione, in questo modo potrai aiutare altre spose a scegliere la giusta fragranza!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.