#10 Film sul matrimonio da guardare durante le feste!

0
878
views

La lista dei miei “10 Film Cult” sul matrimonio! Risate ed emozioni a non finire, da gustare durante le vacanze di Natale! E perchè no, per prendere anche qualche spunto!

Come dice Alessandro Cattelan ad X-Factor, questa non è una classifica! E’ semplicemente una lista dei miei film preferiti e come tali non saprei dire qual è il migliore in assoluto! Ok… metterò delle stelline per darvi almeno un parere personale!

Quello che è sicuro? Sono tutti irresistibili!

Quattro matrimoni e un funerale

Risate a crepapelle e qualche lacrima, nelle avventure di un gruppo di amici e di Charles, ritardario cronico e indomabile scapolo fino a quando durante un matrimonio conoscerà Carrie, affascinante ragazza americana che gli farà girare la testa. Un successo mondiale dalle atmosfere british.

Anno: 1994
Con: Hugh Grant, Andie MacDowell, John Hannah
Voto: *****

4matri

Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner)

Jennifer Lopez è Mary Fiore, una wedding planner! Un giorno qualunque, mentre è in mezzo alla strada, rischia di essere travolta in un incidente ma… ecco che un certo Steve gli salva la vita. Scocca la scintilla! Peccato che il suo eroe è il promesso sposo di cui sta organizzando il matrimonio con la milionaria Fran. E’ il film che ha veramente dato il via ai luoghi comuni sui wedding planner, da quel momento tutti mi chiedono se anche io una borsetta magica con l’occorrente per ogni imprevisto!

Anno: 2000
Con: Jennifer Lopez, Matthew McConaughey
Voto: *****

27 volte in bianco

La storia di Jane, romantica e generosa, appassionata di cerimonie nuziali ha già partecipato a 27 matrimoni come damigella. Nasconde nel suo armadio tutti i suoi bellissimi abitini da bridesmaid in modo maniacale in attesa del “suo” giorno più bello. Sarà corteggiata da Kevin, un insistente cronista a caccia di uno scoop sulla “ragazza dei matrimoni”! Il resto lo scoprirete da soli! 

Anno: 2008
Con: Katherine Heighl
Voto: ***

2 single a nozze

Imbucarsi ai matrimoni? Geniale! John e Jeremy sono veri esperti dell’imbucata. Ed hanno le loro regole, un vero e proprio codice che seguono alla lettera! Quando decidono di provare ad infilarsi nel matrimonio dell’anno ne succederanno di tutti i colori. Troppo bello davvero, impossibile rimanere indifferenti alle gag del cast stellare di questo film.

Anno: 2005
Con: Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper
Voto: *****

Oggi Sposi

Bellissima risposta italiana sui film a tema wedding. Quattro coppie della stessa città decidono di sposarsi. Ci sono gli squattrinati, la velina e lo yuppie, il magistrato e la giovane promessa sposa del padre e la coppia indù-pugliese. Inevitabilmente le loro vite si incroceranno in una serie di incroci da morire dal ridere. Bellissima produzione italiana con un cast spettacolare. 

Anno: 2009
Con: Luca Argentero, Moran Atias, Michele Placido, Dario Bandiera, Isabella Ragonese
Voto: *****

Il matrimonio del mio migliore amico

Un vero must! Julianne è una giornalista culinaria dal carattere forte. Un messaggio di Michael, sua vecchia fiamma e ora suo migliore amico, la invita per un incontro galante. Ancora molto innamorata di lui, Julianne, si convince che Michael le farà proposta per via di una vecchia promessa. La realtà sarà molto diversa, Michael sta per sposarsi! Riuscirà a fargli capire che lei è l’unica donna della sua vita? 

Mitica la scena cult della canzone “I say a little prayer” di Bacarach che viene cantata da un magistrale Rupert Everett insieme ai suoi commensali in un ristorante.

Anno: 1997
Con: Julia Roberts, Rupert Everett, Dermot Mulroney, Cameron Diaz.
Voto: *****

Bride Wars – La mia migliore nemica

Liv e Emma hanno sempre sognato il giorno del loro matrimonio. Per loro il massimo sarebbe dire di si in un abito stupendo nelle sale del Plaza Hotel di New York. Due amiche del cuore completamente diverse! Arriva il momento fatidico, il sogno si avvera ed ognuna sarà la damigella dell’altra ma… per un incredibile errore il Plaza sarà disponibile, per le due amiche del cuore, nello stesso giorno! Nessuna vuole tirarsi indietro e inizia la guerra delle spose!

Anno: 2009
Con: Kate Hudson, Anne Hathaway.
Voto: ****

American Pie – Il matrimonio

Terzo episodio della fortunata serie “collegiale” di American Pie. In verità gli autori non sono riusciti a mantenere il tenore da risata isterica dei primi due film, ma si parla di matrimonio in chiave comica ed alcune gag sono davvero esilaranti. Ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo amato negli episodi precedenti alle prese con il matrimonio di… sorpresa!

Anno: 2003
Con: Jason Biggs, Seann William Scott, Alyson Hannigan
Voto: ***


Una notte da leoni 1,2,3

La trama è sempre la stessa ma dal primo all’ultimo capitolo della serie si muore letteralmente dal ridere. E’ proprio questa la forza del film, succederà esattamente quello che ti aspetti.

La serie racconta le avventure di una compagnia di amici che ogni volta che festeggiano un addio al celibato si ritrovano il giorno dopo in luoghi assurdi e con evidenti menomazioni e altre sorprese, senza nemmeno sapere cosa sia successo. Incredibilmente bello.

Anno: dal 2009
Con: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha
Voto: *****

Ricatto d’amore

Problemi di immigrazione per la splendida Sandra Bullock, nelle vesti di una donna in carriera. canadese, direttore editoriale di una casa editrice nella grande mela. L’occasione per avere la green card si presenta con un matrimonio d’interesse con il suo segretario personale, vessato da anni dalla donna. Una trasferta in Alaska, paese nativo del ragazzo, per organizzare un matrimonio dalle mille sorprese romantiche e non!

Anno: 2009
Con: Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman
Voto: *****

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.