Naked Cakes, cosa sono e perché stanno facendo tendenza?

0
648
views
naked cakes

Ne avrete sentito parlare, sembrano essere sulla bocca di tutti! La moda delle naked cakes sta diventando una tendenza anche in Italia. Non è difficile immaginare di cosa si tratti, traducendo letteralmente dall’inglese: torte nude. Nude, si! Ovvero, spoglie della tanto discussa copertura fatta di glasse e distese di cioccolato plastico.

Cos’è una naked cake?

La torta nuziale si trasforma, si evolve e diventa qualcosa di nuovo. Qualcosa che stuzzica il palato a prima vista! Pronta per essere assaporata con gli occhi, anticipandone il gusto, la freschezza, il contenuto. Strati di pan di spagna e farciture delle più svariate fantasie e colori possono essere utilizzati per comporre perfette naked cakes.

L’aspetto è molto naturale, e può essere decorato con tantissime idee. Ma attenzione, non è da tutti preparare queste particolari torte, gli errori non si possono più coprire con la glassa! Quindi, attenzione al pasticcere che sceglierete, assicuratevi che sia in grado di realizzare delle naked cakes.

naked cakes

Si possono personalizzare con delle decorazioni?

Ma certo, tenendo presente che rispetto alla classica wedding cake il discorso è esteticamente più rustico. Le naked cakes, infatti, sono perfette per i matrimoni in stile shabby chic, rustic e country. In rete ci sono migliaia di idee da cui prendere spunto: fiori, rami, colori, nastrini… e ovviamente il tutto deve essere coerente con il vostro mood.

naked cakes

naked cakes

Perchè sono una nuova tendenza?

Le naked cakes esistono da tempo, e il wedding cambia continuamente! Le wedding cake “all’americana” sono belle, certamente, ma molto spesso per i nostri palati tricolore sono troppo dolci, prive di gusto, e rimangono inevitabilmente sui tavoli, abbandonate e sostituite dalle altre leccornie presenti nei buffet. Sono state vincenti le soluzioni adottate da molti pasticceri di “italianizzare” la wedding cake, ma le torte nude vanno a colmare una richiesta specifica!
Sapevate che Angelina Jolie e Brad Pitt per il loro matrimonio hanno scelto proprio una naked cake? Non ci credete? Ne parla anche Sasha Carnevali nel suo articolo sulle torte delle star di Hollywood nel bellissimo blog Cakemania®!

Sicuramente scegliendo una naked cake stupirete i vostri ospiti, stuzzicherete la loro curiosità, tutti vorranno assaggiarla!

Voi che ne dite, avrete una naked cake per il vostro wed’day?

 

Aiuta il mio blog a crescere, dammi un +1 se ti è piaciuto l’articolo!

Photo Credits

Cover: miss-ingredient.co.uk // 1 – vintageandcake // 2 – wantthatwedding // 3 – ruffledblog

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.