Focus on Dani Dani Duo, il nostro partner musicale del vostro wed’day!

0
255
views

dani

Un nuovo Focus On nel post di oggi dove presentiamo i nostri partner musicali Dani Dani Duo in un’intervista da leggere tutta d’un fiato!

Cari Dani e Dani, parlateci un po’ di voi, esperienze, attitudini, aneddoti…
Dani Dani Duo” è un progetto artistico che nasce nel 2008, siamo due voci, maschile e femminile, con il supporto di chitarra acustica e basi, siamo specializzati in musica per ricevimenti di matrimonio ma anche per eventi di varia tipologia, proponiamo un repertorio molto vasto che comprende generi musicali molto diversi fra loro, una parte di animazione con i balli di gruppo e anche dei momenti acustici solo chitarra e voci.

Il nome “Dani Dani” nasce dal fatto che ci chiamiamo Daniele e Daniela!!! Dopo varie esperienze in gruppi, concorsi canori, partecipazioni televisive e band locali abbiamo deciso di intraprendere nel marzo 2008 questa nuova avventura, unendo l’esperienza acquisita sul campo in anni di vera gavetta, cercando di costruire un duo musicale che si potesse distinguere soprattutto nel repertorio dal classico duo da “pianobar” e oggi, a distanza di sei anni, possiamo dire di esserci riusciti!

proponiamo un repertorio molto vasto che comprende generi musicali molto diversi fra loro

…e adesso della vostra strumentazione…
Disponiamo di strumentazione professionale che ci permette di fare musica sia nei piccoli ristoranti dove è richiesto un volume minimo ma anche in spazi all’aperto dove è necessaria una maggiore potenza sonora, tenendo sempre presente che in un ricevimento di matrimonio la musica deve avere il giusto volume e la giusta diffusione!!! Lavoriamo con marchi di prima qualità come Soundcraft, RCF, Montarbo, DB Technologies, JBL.

Quanto tempo prima bisogna contattarvi?
Se si tratta di un matrimonio: il prima possibile, in quanto a poco tempo dal giorno prestabilito è probabile che la data sia già occupata. Non c’è un tempo prestabilito, il nostro consiglio è di muoversi almeno sei mesi prima.

Avete dei pacchetti musicali da proporre?
Con la stagione 2014 gli sposi potranno scegliere tra 4 pacchetti musicali, ESSENZIALE, GIOIA, ORO e DIAMANTE, pensati per ogni esigenza, dal matrimonio semplice a quello più dinamico, insomma la scelta è davvero esauriente, basta andare sul nostro sito www.danidani.it, scegliere l’offerta che si preferisce e contattarci!

Voi siete della zona di Milano, quanto potete viaggiare per suonare ad un evento?
Si, noi siamo precisamente di Sesto San Giovanni, come hai detto tu vicino Milano, non diamo limiti alla nostra musica, abbiamo suonato un pò in tutto il nord! Soprattutto ci contattano in Lombardia e Piemonte ma siamo disponibili a spostarci anche oltre!

Come si svolge un vostro incontro con gli sposi?
Durante l’incontro con i futuri sposi che tengo a precisare è senza vincoli, cerchiamo di capire le loro esigenze, quello che desiderano e che vorrebbero nel giorno del loro matrimonio, dobbiamo conoscere i loro gusti musicali, i loro artisti preferiti e non, le canzoni che hanno segnato il loro percorso etc. La seconda fase prevede lo studio della location, a seconda delle caratteristiche dobbiamo capire quante postazioni musicali installare, dove collocarle, decidere i tempi della musica etc.

Durante l’incontro ci esibiamo in un mini-concerto esclusivo per gli sposi della durata di circa 45 minuti, nel quale facciamo ascoltare dal vivo alcune canzoni di vari generi musicali, in maniera tale da fornire quella trasparenza e realtà musicale che le sole demo sul sito non possono trasmettere.

Sono una coppia scoppiettante! Molto bravi e professionali, li raccomando. Lei è una cantante e animatrice ideale per invogliare gli ospiti, sia grandi sia piccoli; lui ha una voce bellissima. Simpatici e divertenti.

…da matrimonio.com

E’ possibile scegliere la scaletta musicale?
Gli sposi possono fornirci per tempo un elenco di canzoni preferite, se possibile saremo ben lieti di inserirle nel repertorio del loro matrimonio. Noi personalmente sconsigliamo una scaletta rigida per l’intero matrimonio ma preferiamo che ci vengano dati alcuni brani da inserire al momento opportuno, in questo modo possiamo gestire meglio la giornata e sfruttare l’improvvisazione che ci contraddistingue.

Dove possiamo ascoltarvi dal vivo?
Gli sposi possono prenotare un’esibizione presso la nostra sala prove tutta per loro, gratuita e senza impegno, oppure è possibile ascoltarci dal vivo in una delle nostre serate durante la stagione invernale in locali e ristoranti consultando sul nostro sito il calendario eventi.

E’ possibile organizzare con voi coreografie o avere mix personalizzati
Assolutamente si!!!

Raccontateci la vostra idea di matrimonio perfetto!
Dal punto di vista musicale possiamo dire che spesso i matrimoni meno organizzati sono quelli riusciti meglio, forse proprio per quell’improvvisazione artistica di cui parlavo prima, per rispondere invece direttamente alla domanda possiamo dire che quando in un matrimonio si crea il giusto mix tra momenti di pura emozione, ballo, animazione, divertimento e interazione con sposi e invitati, quello dal nostro punto di vista è il matrimonio perfetto!!!

Un grande in bocca al lupo a Dani Dani Duo e un augurio per altri mille matrimoni insieme a Dab Wedding!

Potete vederli e sentirli nel loro canale Youtube: http://www.youtube.com/danielepiovani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.