#19 Aforismi e frasi per un matrimonio a tema “viaggio”

0
2783
views

Dopo il nostro post sugli aforismi d’amore, una nuova raccolta da utilizzare nelle vostre partecipazioni, tableaux e segnalibri a tema viaggio!

Frasi indimenticabili, che possono rendere ancora più piacevole il vostro matrimonio a tema viaggio! Grandi nomi della letteratura, della filosofia, del cinema che hanno lasciato le loro perle al mondo, un modo per celebrare la cultura e perché no… farle proprie!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Marcel Proust


Comunque la spedizione mi dava una buona ragione per rimettermi in viaggio, per riprovare quella gioia unica che solo i drogati di partenze capiscono, quel senso di libertà che prende nell’arrivare in posti dove non si conosce nessuno, di cui si è solo letto nei libri altrui, quell’impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e di capire.

Tiziano Terzani


 

E gli uomini vanno a mirare le altezze de’ monti e i grossi flutti del mare e le larghe correnti de’ fiumi e la distesa dell’oceano e i giri delle stelle; e abbandonano sé stessi.

Sant’Agostino


 

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain


 

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Charles Baudelaire


 

Viaggiare è come sognare,la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.

Edgar Allan Poe


Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Lao-Tzû


 

La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.

William Burroughs


La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia!

M.Gandhi


 

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada.

Bruce Chatwin


Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina.

Sant’Agostino


 

Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi.

Marcel Proust


 

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.

Jack Kerouac


 

I viaggiatori non han mai detto pur una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestar loro fede.

William Shakespeare


 

Se vuoi essere migliore di noi, caro amico, viaggia.

Johann Wofgang Goethe


 

Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta; il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’arrivare.

Tiziano Terzani


 

Viaggiare! Perdere paesi! Essere altro costantemente perché l’anima non abbia radici!… Andare avanti, inseguire l’assenza di avere un fine e dell’ansia di raggiungerlo.

Fernando Pessoa


 

Da un certo punto in là non c’è più ritorno. È questo il punto da raggiungere.

Franz Kafka


 

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta.

Thomas Stearns Eliot


 

E tu, quale aforisma sceglierai per il tuo matrimonio a tema viaggio?

Aiuta il mio blog a crescere, condividi questo post!