Tema del matrimonio? #55 idee 2019 da cui prendere spunto

0
97
views
tema del matrimonio apertura

Se ancora non hai scelto un tema del matrimonio particolare ecco una lista infinita di idee! Avere un tema non è certo obbligatorio, ma sempre più spesso si cerca di personalizzare il giorno più bello con le proprie passioni.

Alcuni mood possono essere davvero assurdi ma se ben realizzati, con gusto e grande qualità saranno sempre apprezzati dagli ospiti ed il risultato stupefacente. Ecco 55 consigli per il tema del matrimonio!

01 Lavagne

Un tema fantastico, a partire dalle partecipazioni lavagna! Tutto può essere declinato su questa fantastica superficie con scritte calligrafiche in bianco: segnaposto, segnaletica, menu e tableau!

02 Brand Famosi

Giocare con i loghi dei marchi più famosi può essere divertente, una spinta di creatività al matrimonio.

03 Fotografia

Si può giocare con le immagini in tantissimi modi, dalla partecipazione fotografica alla polaroid durante la giornata.

04 Viaggi

Uno dei temi più utilizzati degli ultimi anni, ci sono davvero mille proposte: valigie, mappamondi, cartine e gadget per tutti i gusti.

05 Capitali

Il fascino delle grandi città con i loro monumenti! E’ possibile focalizzarsi anche su una sola capitale, utilizzando gli elementi più caratteristici e riconoscibili.  

06 Fluo

Altro tema super originale, piatti diversi e colorati per ogni ospite, accessori dai toni vibranti! Ci sono perfino abiti da sposa fluorescenti. Uno dei temi miei preferiti! Guarda il nostro moodboard!

Via Pinterest

07 Serie TV

Ormai hanno quasi sostituito i film, entrando nella vita di ognuno di noi con i loro personaggi e le loro storie. Alcuni sono davvero ricchi di spunti da utilizzare.

08 Film

Visto il successo delle serie tv ormai si scelgono quasi sempre grandi classici! Si parte da un invito in stile ticket per arrivare ovunque con la fantasia. Ciak si gira!

09 Mare

Se il mare non c’è lo si porta in location! Grafiche a tema, nuance dell’azzurro e del sabbia e… conchiglie, stelle marine…

10 Canzoni

Può essere il cantante del cuore oppure uno stile musicale a fare da tema conduttore. Immancabili i tableau realizzati con i vinili e una band assolutamente di livello.

11 Circo

Sposarsi in un classico tendone da circo è senza dubbio originale, le grafiche a tema e gli spettacoli acrobatici saranno un vero must!

via bellaumbrellablog.com

12 Street Food

E’ la moda del momento, api colorate e food truck per un matrimonio sorprendente.

13 Libri

Sempre in voga, romantico. Libri e citazioni ovunque e un segnalibro gadget con la frase “non lasciarmi qui, ti servirò più avanti” per poi scoprire che la bomboniera è un apprezzato romanzo o saggio?

via thefoundblog.com

14 Balloon

Palloncini colorati e mega balloon possono essere davvero frizzanti se utilizzati nel modo giusto!

15 Tattoo

Stationery con grafiche tribali e tatuaggi non permanenti per gli ospiti…e magari un vero tatuatore a disposizione!

16 Bikers

Anche qui la stationery è molto importante. Non devono mancare ovviamente toppe da MC e abbigliamento in stile e ovviamente… i chopper!

via instagram, @greenweddingshoes

17 Nautico

Un tema che ho sempre amato. Le righe bianche e blu navy, i cordoncini in stile cima e i nodi, i tessuti e l’oggettistica color ottone, semplicemente elegante e raffinato.

18 Bollywood

Colori sgargianti, lanterne dorate, tende colorate e una bella coreografia per il ballo degli sposi?

19 Zucche

Perfetto per un matrimonio autunnale, le zucche sono così romantiche! Le guarnizioni dei buffet, il corridoio del rito, i centrotavola!

via www.weddingideasmag.com

20 Retrò

Qui le possibilità sono infinite, dagli anni ‘20 ai ‘50 e ‘70 si possono fare davvero moltissime cose originali.

21 Grande Gatsby

Oro, tanto oro e allestimenti sontuosi da fare invidia a tutti.

22 Cuori

Cuori ovunque, di ogni tipo, di ogni materiale. Per veri romanticoni!

23 Star Wars

Usa la forza Luke! Gli spunti creativi per questo tema non mancano mai, dalla colonna sonora alle frasi di Yoda.

24 Fiesta Messicana

Se volete un’atmosfera di grande festa è il tema perfetto. Ah, non dimenticate i mariachi e i sombreri! Luminarie e bandierine colorate non possono mancare.

25 Vino

La location perfetta sarebbe una cantina, con un bel tavolo imperiale tra le vigne. Coordinato a tema e ovviamente grandi etichette a tavola.

via Pinterest www.thestylesafari.com

26 Alice in wonderland

Qui bisogna stare attenti, non si può strafare perchè ci vuole un attimo a diventare kitsch.

27 Harry Potter

Per veri fan, come location un castello, una lettera per invito, stendardi come segnatavolo e tanta magia.

28 Il trono di spade

Immancabili gli stendardi delle varie famiglie e la location giusta. Atmosfere cupe e fredde sono le preferite.

29 Texture

Pois, Zig Zag, Linee, il tutto in un caos controllato. Un vero spettacolo che parte dalla stationery e inonda di creatività tutto l’evento.

30 Antica Grecia

Colonne e capitelli rigorosamente bianchi e abiti in stile dea non possono mancare. E non dimentichiamo di inserire greche sui tendaggi e sulle grafiche.

31 Tipografico

Giocare con le fonts è sempre un piacere! Grande attenzione nella scelta, apprezzate le location industrial con lettere giganti ad allestire gli spazi. Il tableau perfetto utilizzando un cassetto da tipografo.

32 Las Vegas

Carte da gioco come invito? Non fa una piega. Come location un vecchio casinò o un grand hotel e tavoli da gioco a disposizione degli ospiti!

33 Carnevale di Venezia

La magia del carnevale veneziano non ha eguali. Maschere e piume, broccati e danze per un evento unico nel suo genere.

Pinterest via www.weddingsalon.com

34 Unicorni

Un mondo magico dove la spensieratezza è di casa. Nastri arcobaleno, grafiche all’acquerello e unicorni come segno grafico.

35 Supereroi

Sposi nerd questo è per voi! Grafiche in stile Marvel e colori sgargianti!

36 Natale

Consigliato nel solo mese di dicembre, si può optare per un villaggio di Babbo Natale oppure cercare più eleganza utilizzando cristalli, fiocchi di neve e vetro.

37 Disney

Romantiche e sognanti, sono tantissime le favole da cui prendere spunto per realizzare un sogno in stile Disney.

38 Lego

C’è davvero di tutto per realizzare un matrimonio a tema Lego. A partire dall’utilizzo dei classici pupazzetti nelle partecipazioni, ai mattoncini utilizzati nell’allestimento fino al cake topper!

via Pinterest www.twaphoto.com

39 Ikea

Con un po’ di fantasia si può mettere insieme un coordinato spettacolare con soli prodotti ikea. Blu e giallo colori d’eccezione!

40 Eco-friendly

Un tema super attuale! Si parte dalle carte ecologiche per la stationery fino ad arrivare al menu a kilometro zero!

41 Mele

Un frutto pieno di significato, può essere utilizzato nelle composizioni floreali, negli allestimenti generali e nel menu.

42 L’Amore è…

Altro tema molto in voga ultimamente, l’amore è un sacco di cose, tutte bellissime come: fiducia, passione, tenerezza ecc.

43 Arte

La bellezza della scultura, della pittura nelle opere rinascimentali o nell’arte più contemporanea.

44 Candele

L’atmosfera che riescono a dare le candele è inimitabile. Dal rito della luce all’allestimento scenografico in location è una vittoria certa.

via Pinterest – daughterofdesign.blogspot.com

45 Cioccolato

Colore e sapore, il cioccolato è un bellissimo tema da sviluppare. Prima di tutto per la palette colore, e poi per il fantastico sweet table che potrete realizzare.

46 Metropolitano

Giocare con le immagini di una metropoli sia nel coordinato grafico che negli allestimenti minimal in un loft in pieno centro.

47 Thè & Pasticcini

Colori delicati, tazze e teiere di tante forme e decorazioni in una location con splendidi giardini per un’atmosfera rilassante e briosa.

48 Steampunk

Ingranaggi ed elementi di una tecnologia anacronistica per un vero e proprio viaggio fantascientifico. Non facile da realizzare ma di grandissimo impatto.

via Pinterest

49 Origami

Dovrete armarvi di un’infinita pazienza ma il risultato può essere strepitoso.

50 Rockabilly

Gli anni ‘50 con le loro gonne a pois, il rosso e il nero, le rondini tra un boogie-woogie e un rock & roll. Splendido.

51 Pic-Nic

La location giusta ed ecco che il pranzo di nozze è un enorme pic-nic sul prato.

52 Costellazioni

Perfetto per le sere d’estate con il naso all’insù. Romantiche e misteriose da replicare con il light design nella volta della sala ricevimenti o sulla facciata della location! Un luminoso tema del matrimonio!

53 Japan

Dalle partecipazioni di nozze consegnate in fantastici furoshiki alle lanterne a tema, da un obi per l’abito della sposa ad un menù dedicato!

via Pinterest – ohmyomiyage.wordpress.com

54 Pop Art

Ci vorrebbero pagine e pagine per parlare di questo tema! Tanto colore, vignette fumettistiche con retinature spinte e immagini commerciali sono solo la punta dell’iceberg!

55 Medievale

Un grande classico ambientato in un castello con pergamene, tendaggi e balze vellutate, bandiere e menestrelli!

Se hai trovato in questa lista il tema del matrimonio che fa per te lascia un commento, siamo curiosi di sapere come lo svilupperai!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.