Come chiedere soldi in regalo al tuo matrimonio in modo carino e gentile

0
32
views

Uno degli argomenti più spinosi per gli sposi che devono realizzare la partecipazione di nozze in vista del matrimonio. La domanda che tutte le coppie si pongono è: come chiedere soldi in busta senza essere sgarbati?

Anche la frase più gentile sembra sempre nascondere, seppur velatamente, una spudorata richiesta di denaro! Come fare? Tenete sempre in considerazione che il regalo di nozze è una realtà, da sempre, nessuno si presenterà a mani vuote al vostro matrimonio. Voi stessi, quando ricevete un invito di nozze, pensate subito a quale sarà la cifra giusta da destinare alla famigerata “busta“.
Quello che veramente conta, probabilmente, è come fare per chiedere un aiuto economico al posto di regali spesso inutili e costosi di cui non avete affatto bisogno. Se ve lo state chiedendo il modo giusto non esiste… però si può indorare la richiesta con un messaggio che risulti adeguato, simpatico e magari geniale!
Ecco le migliori frasi che potrete utilizzare sui vostri inviti o card lista nozze per chiedere soldi ai vostri invitati:

 

Il più bel regalo sarà la vostra presenza
al nostro giorno più importante, se volete aiutarci a costruire
il nostro futuro vi saremo molto grati
per il vostro contributo.


Il nostro viaggio insieme è appena iniziato…
se volete aiutarci nella prima romantica
e avventurosa tappa negli Usa…


Se volete contribuire a realizzare
il nostro sogno di viaggio.


La vostra presenza sarà il regalo più bello!
Se vorrete contribuire alla realizzazione del nostro sogno
troverete le info necessarie
sul sito web www.nomesito.com



Per il nostro matrimonio non abbiamo aperto
nessuna lista nozze. Però potete darci una mano
per la nostra luna di miele, troverete tutte le informazioni
sul nostro sito web
www.nomesito.com


Negli ultimi anni moltissime coppie hanno optato per inserire direttamente l’iban nell’invito. Utile sicuramente, permette all’ospite di fare un semplice bonifico direttamente sul conto degli sposi senza perdere tempo. Per rendere meno brusco, moralmente e graficamente l’impatto dell’Iban, il consiglio è quello di predisporre un sito web dedicato al matrimonio, (ci sono molte piattaforme gratuite che possono aiutarvi, ne segnaleremo alcune a fine articolo). Vi basterà inserire la frase “per info e lista nozze visitate il nostro sito web www.nomesito.com ed il gioco è fatto! Predisponete una pagina lista nozze ed inserite qui l’iban che dovrà essere utilizzato dagli ospiti per il vostro dono!

I migliori link gratuiti per creare il sito del vostro matrimonio?

Altri articoli con frasi per partecipazioni:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.