La Nuova Sartoria, collezione “Metamorfosi” di Talea Couture

0
275
views

Quest’anno più che mai, nell’ambito della moda per la sposa, la tendenza verso qualcosa di più contemporaneo e meno legato alla tradizione è evidente. Ecco perché oggi vi parlo di una collezione di abiti che mi ha colpito positivamente: Metamorfosi di Talea Couture. L’atelier milanese La Nuova Sartoria lancia questa performance di stile dedicata alla sposa che ama osare con grande classe ed è alla ricerca di un abito assolutamente non scontato per il giorno del proprio matrimonio.

E’ proprio questa la caratteristica principale di Metamorfosi che vanta modelli fuori dal comune, non convenzionali come i completi con pantaloni, il mini abito a bustier o l’abito dallo stile sottoveste. I nuovi colori aumentano la percezione di qualcosa di unico, dal bianco al lilla fino ad arrivare alle stampe acquerello.

Tutta la collezione, che ho il piacere di presentarvi in questo articolo, si basa su un concetto semplice quanto importante per la sposa moderna: componibilità! Non è un caso la scelta del naming Metamorfosi, quasi tutti gli abiti possono essere scomposti e ricombinati in modo da creare infiniti look differenti da arricchire ulteriormente grazie ad accessori come sottovesti, cinture e coprispalla.

Sarò davvero felice se seguirete i miei consigli, magari visionando di persona i modelli nell’atelier di Milano in via Giulio Romano. Nel frattempo potrete cominciare a sognare con la gallery che ho preparato per voi e ricordate, l’abito deve riflettere la vostra personalità!

LA NUOVA SARTORIA

La Nuova Sartoria nasce a Milano nel 2002 con la precisa missione di fondere la vasta esperienza nel campo della sartoria, la qualità della materia prima, l’esclusività e la lavorazione artigianale, mettendo il tutto a disposizione del cliente e reinterpretando la tradizione sartoriale in chiave moderna.

Visita il sito ufficiale per saperne di più!

Credits:
Foto: Monica Antonelli
Styling: Monia Pedretti