Elisabetta Polignano Collezioni Sposa 2019 EP e Vision

0
20
views

Elisabetta Polignano ritorna su Partecipando Blog con le sue meravigliose collezioni 2019 di abiti da sposa. Anche quest’anno un segnale forte e rivoluzionario. Una vera dichiarazione di profondo rinnovamento nel mondo e nella cultura della Sposa.

Una stilista che ha sempre messo in primo piano la femminilità e l’essere donna: “Primo motore” del mondo e inesauribile simbolo d’amore e di energia, un concetto che si respira profondamente nelle nuove Collezioni Sposa 2019 di Elisabetta Polignano.

Elisabetta Polignano EP 2019

Un atto d’amore per il vero made in Italy, che si rinnova e si riafferma con forza, di cui Elisabetta Polignano è da sempre promotrice e sostenitrice e che quest’anno ha deciso di dedicare alla “pioniera della Moda italiana nel mondo”, la sua ideatrice: la stilista femminista Rosa Genoni.

Nelle nuove proposte di Elisabetta Polignano troviamo scelte sartoriali che ripercorrono l’evoluzione della figura e dell’essere femminile dagli inizi dello scorso secolo, in un racconto che dallo stile degli anni Venti tende una mano ad una visione avveniristica sul futuro. Come sempre i modelli di Elisabetta Polignano esprimono la completa femminilità, vestendo ogni donna in modo da riflettere la sua unicità, dalla più romantica e sognatrice alla più grintosa e rock.

Elisabetta Polignano EP 2019

Dal tulle di seta alla georgette, dal mikado al lino, dall’innovativo impiego dell’ecopelle ai tessuti-non-tessuti effetto carta, fino alla scelta di utilizzare una modernissima organza di seta ricamata in pvc. Abiti trasformabili, tridimensionali, dalle forme più strutturate con volumi esasperati, fluttuanti e morbide, ampie e scivolate. Parlando dei nuovi dettagli non si possono no citare le emozionanti rose che sembrano sbocciare da delicati pizzi o stilizzate, ricamate in seta o stampate. Cappe, mantelle e giubbotti corti, cinture e sopragonne rimovibili rendono ogni modello adatto per la sera o per gli altri momenti del ricevimento.

La scelta dei colori 2019 predilige nuance che vanno dal bianco seta classico all’avorio, dall’azzurro all’oro, dai rosa fino al fucsia e al verde.

Elisabetta Polignano EP 2019

I capi delle Collezioni 2019 vogliono celebrare l’eroina che si cela in ogni donna, ripercorrendo le tappe della sua evoluzione nel tempo, il suo cammino verso l’emancipazione, il coraggio di osare e la libertà di poter vivere le proprie passioni – spiega Elisabetta Polignano –. Perciò abbracciano tutte le sue sfaccettature, colgono le molteplici personalità di ognuna. Dalle grandi che ci hanno precedute a ciascuna di noi, alle prese con le sfide del nostro tempo, della nostra quotidianità: per questo ho voluto dare ai modelli tutti nomi di donne che si sono affermate nella Storia attraverso le loro lotte e le loro conquiste”.

EP Elisabetta Polignano

Una linea elegante e sofisticata che esprime femminilità con capi molto ricercati. Ideati per una donna decisa e determinata e caratterizzati da tessuti particolari e alternativi all’insegna della trasformabilità e della tridimensionalità.

Elisabetta Polignano Vision

Vision predilige la freschezza e la leggiadria con le sue forme scivolate. Una collection dedicata alla donna più libera e sognatrice, che preferisce celebrare il giorno più bello in location insolite e inusuali. Voile, georgette e tulle di seta impalpabile per un effetto di grande fluidità!

Ogni abito Elisabetta Polignano è un capolavoro realizzato interamente a mano, perfetto in ogni dettaglio perché frutto di alta sartorialità, ricerca, design e profonda innovazione. Inutile nasconderlo, chi legge Partecipando Blog sa quanto stimiamo questa incredibile stilista che riesce ogni volta a sorprenderci e a stupirci in modo profondamente positivo.

Visita il sito ufficiale di Elisabetta Polignano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.