Elisabetta Polignano Collezioni 2015, a Palazzo Durini sfila il viaggio più romantico di sempre!

0
176
views

EP2015_apertura

Il mito dell’Orient Express è il mood della nuova collezione 2015 di Elisabetta Polignano. Un viaggio che parte da molto lontano. Atmosfere e suggestioni raccontano in modo inebriante un percorso che si snoda lungo le rotte più affascinanti che arte e letteratura hanno celebrato.

Milano, Palazzo Durini, 22 maggio 2014. E’ qui che Elisabetta Polignano ha presentato la nuova Collezione 2015. Adorabile l’invito alla presentazione, piacevole averlo ricevuto! Il design scelto per rappresentare l’evento è un’anticipazione dell’atmosfera che respireremo in passerella. Sfilano gli abiti dei tre segmenti del brand. Vision è la collezione più moderna, dedicata alle spose più decise e determinate, nata per i matrimoni civili. Signature, è la linea haute couture nata nel 2013 e la più classica EP Elisabetta Polignano. Comincia il viaggio più romantico…

EP2015_invito

Dalla fantasia della stilista prende il via un cammino, un’esperienza reale che attraversa il tempo e racconta l’evoluzione della femminilità. Le nuove creazioni sono caratterizzate da una grande attenzione verso i dettagli e gli accessori.

“Le Collezioni 2015 sono il viaggio con la fantasia che ciascuno di noi vorrebbe fare – spiega Elisabetta Polignano –. Prende il via dalla fine dell’Ottocento per approdare ai nostri giorni. Ho individuato, perciò, dei periodi in cui lo stile è più riconoscibile e che hanno maggiormente influenzato la moda, e ho scelto di raccontarli accostandoli a ciascuna delle tre Linee Sposa: EP, Vision e Signature”.

EP2015_07

EP Elisabetta Polignano

E’ la femminilità espressa dal periodo di fine Ottocento – inizi Novecento ad ispirare questa collezione. Scollature omerali e grandi fiocchi morbidi diventano abiti che fanno della classicità il loro punto di forza. Il bianco e il rosa albicocca sono predominanti nelle palette colore della linea EP Elisabetta Polignano. La personalità della sposa è altamente curata senza rinunciare ai dettagli e ai colori accesi, come il rosso cardinale di alcuni abiti.

EP2015_11

Elisabetta Polignano Vision

Questa seconda linea è invece ispirata agli anni Venti del Novecento. L’idea di femminilità è più grintosa e sensuale in quel periodo. Ci sono eleganza e brio nelle linee scivolate e nel design minimale, georgette e satin con ricami incastonati e pizzi-non-pizzi realizzati con materiali alternativi come il nylon. Il nero e il tortora sono un tocco audace e particolare per i dettagli. Anche per questa linea, accanto agli abiti bianchi viene accostato un delicato, tenue, color rosa albicocca.

EP2015_32

Elisabetta Polignano Signature

La proposta Signature ripercorre l’intero periodo che va dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri: un viaggio nel tempo e nella femminilità per abiti molto ricercati e strutturati.
L’ispirazione arriva dai periodi già menzionati nelle collezioni EP e Vision ma è caratterizzata da tessuti più personalizzanti e linee ben costruite. Si passa poi agli anni Cinquanta e Sessanta con gonne a godet e punto vita in evidenza fino alle fantasie tono su tono e le stampe jacquard degli anni Ottanta, per arrivare, infine, ai giorni nostri.

Ogni creazione di Elisabetta Polignano è realizzata con seta proveniente da laboratori italiani. Ogni capo e tutte le sue parti sono realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano. Una grande cura in ogni fase del processo per un brand che fa dell’arte sartoriale al 100% “made in Italy” il suo fiore all’occhiello. E poi, la grande passione e l’esperienza della stilista, in continua evoluzione e ricerca, che rende gli abiti autentici “atti d’amore” ispirati ai desideri di ogni sposa, capaci di rendere indimenticabile e unico il proprio wedding day!

Una collezione emozionante, il ritorno di un design perfettamente interpretato dalla stilista, dei primi anni del Novecento che suscita sempre emozioni forti e diffonde il romanticismo tipico di quel periodo. Sarà un piacere, come wedding designer e planner, lavorare su questo mood, e gli abiti di Elisabetta Polignano saranno i compagni perfetti per le spose Dab Wedding Events!

Puoi anche leggere l’articolo della Collection 2014.

Visita il sito ufficiale
http://www.elisabettapolignano.com

EP_logo

Atelier Elisabetta Polignano

Via Verbano 17
Oleggio (NO)
Tel: +39.0321.992131
Fax: +39.0321.998568

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.