Couture Hayez presenta la nuova collezione Alta Società

0
53
views

Couture Hayez presenta la sua nuova collezione di abiti da sposa: Alta Società, una vera celebrazione all’omonimo capolavoro hollywoodiano costellato da divi senza tempo come Grace Kelly, Frank Sinatra e Bing Crosby.

couture hayez

Christine e Loriana, designers del prestigioso atelier milanese, hanno carpito l’essenza di questa pietra miliare del cinema e sono riuscite a creare abiti dall’eterna eleganza. Nella collezione troviamo anche una citazione ad uno dei capolavori indossati da Grace Kelly, nella scena del ballo con Sinatra, che Christine e Loriana hanno ridisegnato magistralmente in versione sposa.

couture hayez

Come sempre grande attenzione e altissima qualità con l’utilizzo dei migliori tessuti italiani e francesi come chiffon, organze, tulle plumetis e preziosi ricami. Fa la sua comparsa, nella collezione, anche un pizzo Chantilly molto particolare, utilizzato per l’abito che Marilyn indossò alla prima di “Come sposare un milionario“, utilizzato dal grande costumista William Travilla.

couture hayez

Le immagini parlano da sole, abiti da sogno che nei meravigliosi ambienti de La Reggia di Monza prendono vita. Un’eleganza tipica degli anni ’50, sapientemente trasportata nel tempo dai tessuti soffici, quasi impalpabili e dai virtuosismi sartoriali in grado di donare alla sposa un portamento unico, glamour, di alta classe.

Il Brand Couture Hayez nasce a Milano nel 2001, grazie al felice sodalizio tra Loriana Conte e Christine Pizzuto, designers e anime creative della Maison; unite dalla passione per l’Alta Moda dell’epoca di Yves Saint Laurent, Dior e Valentino.

L’Atelier

Il nome Couture Hayez è dichiaratamente ispirato al Famoso dipinto “Il Bacio” del noto pittore Francesco Hayez. L’ Atelier di Milano è l’unica ed esclusiva sede per chi desidera un abito Couture Hayez. Gli abiti realizzati dalla Maison Couture Hayez sono caratterizzati da una straordinaria leggerezza, data dall’utilizzo di tessuti pregiati provenienti dalle migliori seterie di Como oltre a pizzi Francesi, e alle accurate lavorazioni artigianali come nella migliore tradizione sartoriale italiana. Nelle ultime collezioni prevale l’utilizzo di Chiffon, Georgette, Pizzo leggero, tulli ricamati e organze in tutte le evoluzioni della seta. Non mancano preziosi ricami e virtuosismi Couture che hanno reso unico lo stile della Maison.

Credits
Photo by Marian Duven
Flowers di Florpassion

COUTURE HAYEZ ATELIER MILANO
Via Francesco Hayez, 14
02 20 24 16 65 | info@couturehayez.com
www.couturehayez.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.