Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2015 Collection. Naturalmente preziosa.

0
181
views

Rinaudo apertura

Presentata sabato 24 maggio, nel contesto della fiera Si Spositalia, la nuovissima Bridal Couture Collection 2015 di Alessandra Rinaudo. Presente anche Real Time che per l’occasione ha girato anche una puntata speciale dell’Abito dei sogni di cui Alessandra è conduttrice.

Alessandra Rinaudo, da quasi vent’anni direttrice creativa di Nicole Fashion Group, ha presentato la sua Bridal Collection 2015 all’interno del fashion show andato in scena durante l’evento Si Spositalia presso Fiera Milano City.

2. IMG_0722_foto_fabionicolaci

Una collezione prestigiosa, in edizione limitata dove ogni creazione è unica. Sono abiti che evocano suggestioni. I corpi sono avvolti di dettagli. Le spose si vestono di una bellezza sofisticata e di una preziosità suggerita, mai eccessiva o ridondante. La nuova collezione si ispira alla donna contemporanea, attenta e moderna, sofisticata e autentica. Il romanticismo, fil rouge di Alessandra Rinaudo, incontra la ricerca dell’eleganza e della qualità dei materiali per un risultato di straordinaria leggerezza nell’insieme.

3.23-24Maggio_JacopoPeloso_69

Gli abiti della collezione 2015 sono ispirati dalla naturalezza. L’esigenza di genuinità, trasparenza ed eleganza che respiriamo nella vita quotidiana, nell’arredamento e nell’architettura, si riflette anche nel giorno più importante di una donna. Una sposa che ricerca la qualità dell’abito perché predilige la qualità della vita e ambisce all’eleganza dell’essere, non all’ostentare. Una sposa che ama l’eccellenza e il fascino di sofisticati dettagli che solo una lavorazione sartoriale al 100% può offrire. Una collezione che ruota attorno all’essenza della figura femminile e traduce nella moda sposa una filosofia di vita, per la donna che ha voglia di un abito che la rappresenti davvero, unico come unica è la sua personalità.

Le lavorazioni sono di alta moda. Tessuti rari e preziosi, sete e ricami d’eccellenza, nuvole di tulle, fili di luci e brillanti, distese di organze infinite. Gli studi sulle forme variano da volumi generosi a sirene iper-moderne. I colori sono tenui, appena accennati, sussurrati. L’avorio e il bianco naturale regnano sovrani lasciando spazio ai toni del cipria o nude, per esaltare l’incarnato.

Nulla è lasciato al caso, dai ricami che impreziosiscono i capi alla stratificazione delle sete che dona leggiadria e naturalezza al look. Cascate di pizzo francese vengono proposte in tutta la linea esaltando con grazia la femminilità degli abiti.

Gli accessori impreziosiscono l’esclusività della collection: scarpe coordinate realizzate con gli stessi materiali dell’abito, guanti seducenti e chic, ornamenti per l’acconciatura ancora più glamour e gioielli principeschi. Alessandra Rinaudo disegna ogni articolo con attenzione maniacale al dettaglio e pensato appositamente per ciascun modello. Perché non esiste limite alla bellezza e le spose Alessandra Rinaudo devono oltrepassare la vetta della perfezione, dando vita all’inimitabile capolavoro del Made in Italy.

Sposaitalia-30_foto_lucaconti
Alessandra Rinaudo, bellissima ed elegantissima.

Durante l’evento la produzione di Real Time ha girato una puntata speciale della seconda edizione dell’Abito dei sogni, programma record di ascolti di cui Alessandra Rinaudo è conduttrice. Inoltre, alcuni special guest dell’universo Real Time hanno seguito il fashion show. Renato Ardovino, cake designer noto per il programma Torte in Corso, autore per l’occasione di una meravigliosa wedding cake ispirata alla collezione di Alessandra. Ospite d’onore è stato anche Enzo Miccio, che proprio pochi giorni fa ha lanciato la sua Enzo Miccio Bridal Collection, prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group e di cui parleremo in un prossimo articolo.

IMG_0162_foto_fabionicolaci
Un momento insieme a Renato Ardovino ed Enzo Miccio.
IMG_0138
L’elegante omaggio di Renato Ardovino dedicato alla collezione di Alessandra Rinaudo.
IMG_0125_backstage_realtime
Alcuni momenti del backstage

IMG_0131_foto_fabionicolaci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.